Shogakukan ha rivelato un nuovo adattamento del manga Frieren: Oltre la fine del viaggio (Sōsō no Frieren) di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe intitolato Shōsetsu Sōsō no Frieren ~Zensō~ (Romanzo: Sōsō no Frieren ~Preludio~) in uscita il 17 aprile. Mei Hachimoku ( The Mimosa Confessions, The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye light novel) sta scrivendo il romanzo.
Il romanzo prequel è una raccolta di cinque racconti che non sono inclusi nella storia del manga con Frieren, Fern, Stark, Lawine e Kanne e Aura. Il romanzo descrive Frieren prima di intraprendere un viaggio per “conoscere persone”. Yamada sta supervisionando il romanzo.
La trama di Frieren, oltre la fine del viaggio
L’avventura è finita ma la vita continua per un elfo mago che sta appena iniziando a imparare cosa significa vivere. La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni di avventura hanno sconfitto il Re Demone e portato la pace nella terra. Ma Frieren sopravviverà a lungo al resto della sua precedente squadra. Come arriverà a capire cosa significa la vita per le persone intorno a lei? Decenni dopo la loro vittoria, il funerale di un suo amico mette Frieren davanti alla sua quasi immortalità. L’elfa si propone di esaudire gli ultimi desideri dei suoi compagni e si ritrova a iniziare una nuova avventura.
Il franchise di Frieren, oltre la fine del viaggio
Yamada e Abe hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nell’aprile 2020. L’ottavo volume è uscito il 17 giugno.
Il manga ha vinto diversi premi, tra cui il New Creator Prize per il 25° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nel 2021.
Inoltre, il manga è stato nominato per il miglior manga Shōnen ai 45esimi Manga Awards annuali di Kodansha nel 2021 e ai 46esimi premi a maggio.
Il manga si è anche classificato al sesto posto per i lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!), e si è classificato al 17° posto nella 21a lista annuale di “Libri dell’anno” per i manga della rivista Da Vinci nel dicembre 2021.
Fonti: Shogakukan