La serie anime di Nintama Rantaro riceverà a dicembre un nuovo film anime intitolato Gekijо̄-ban Nintama Rantaro Dokutake Ninja-tai Saikyо̄ no Gunshi (Nintama Rantaro il film: Lo stratega più forte del team Dokutake Ninja), basato sul romanzo di Kazuhisa Sakaguchi del 2013è il primo film del franchise in 13 anni. Un account Twitter e un sito web ufficiali sono stati aperti e hanno rivelato un video , immagini, cast di ritorno e staff.
L’immagine presenta l’insegnante di Rantaro Hansuke Doi e il testo teaser che “L’oscurità bianca si avvicina”.
Il cast di Nintama Rantaro
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Minami Takayama che interpreta il ruolo di Rantarō
- Mayumi Tanaka che interpreta il ruolo di Kirimaru
- Teiyū Ichiryūsai che interpreta il ruolo di Shinbei Fukutomi
- Toshihiko Seki che interpreta il ruolo di Hansuke Doi
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Masaya Fujimori (film Doraemon) torna dal film precedente per dirigere il nuovo presso Ajia-do, lo stesso studio di animazione della serie televisiva,
- lo scrittore di romanzi originali Sakaguchi sta scrivendo la sceneggiatura
Il franchise di Nintama Rantaro
Il romanzo di Sakaguchi è incentrato sull’insegnante di Rantaro Hansuke Doi che perde una battaglia contro Sonnamon e Zatto Konnamon diventa insegnante all’Accademia Ninjutsu.
Lo staff ha annunciato la notizia durante la proiezione del 30° anniversario di due film precedenti della serie giovedì 22 febbraio, che è anche ufficiosamente considerato il Ninja Day perché il numero “2” è “ni” in giapponese, quindi “2/22” suona come un i ninja chiamano “ninini”.
Il precedente film della serie, Gekijō-ban Anime, Nintama Rantaro Ninjutsu Gakuen Zenin Shutsudō! no Dan è uscito nel marzo 2011.
La trentunesima serie della serie anime Nintama Rantaro ha debuttato nell’aprile 2023. La trentaduesima serie sarà presentata in anteprima nell’aprile 2024.
Il manga gag ninja originale Rakudai Ninja Rantarō di Soubee Amako è incentrato su Rantarō, un apprendista ninja in un’accademia d’élite di ninjutsu nel Giappone storico. Come studenti elementari, Rantarō e i suoi amici ninja in addestramento sono chiamati “Nintama” – una contrazione delle parole ” ninja” e “tamago” (“uovo”).
Il manga ha ispirato l’anime televisivo Nintama Rantaro del 1993, e il canale NHK-E trasmette ancora l’anime da 10 minuti ogni giorno feriale. Il manga ha anche ispirato due film anime e due film live-action. Il primo live-action è stato diretto da Takashi Miike. film.