Il one-shot di Saien Eto intitolato Can I Make 100 Friends? è stato pubblicato sulla rivista Shonen Jump +.
Misora Wakayama, una studentessa delle scuole elementari il cui obiettivo è “fare 100 amici”, e Satsuki Saegusa, una compagna di classe che dice che “non ha bisogno di amici”, si incontrano. Misora, che si è trasferita a Tokyo da una città di Aomori dove c’erano solo altri quattro bambini, e quando si presenta e dice: “Il mio obiettivo è fare 100 amici!” Mentre molti dei suoi compagni di classe le parlano, Misora sembra essere incuriosita da Satsuki, che sta leggendo un libro da sola. Tuttavia, Satsuki non riesce a tenere a bada Misora… Anche in mezzo a tutto questo, Misora cerca coraggiosamente di parlare con Satsuki nel tentativo di diventare sua amica.
Charlotte
La nuova serie di Mika Totsuki basata sull’opera originale di Morisame, intitolata Charlotte: The Tale of a certain handmaid’s Castle Servant, è iniziata sulla versione dell’app Gangan ONLINE. Totsuki ha adattato il romanzo di Morisu pubblicato da HJ Novels di Hobby Japan in un fumetto.
La protagonista, Charlotte, lavora come domestica in un castello di un certo paese. Charlotte ha imparato le buone maniere da sua madre e come maneggiare la spada e cacciare da suo padre, ed è ammirata dai suoi colleghi come una donna bella e laboriosa. I suoi genitori, infatti, sono mancati un anno prima, e Charlotte si è abituata a tornare a casa dal castello ogni festività per aspettarli. Ma un giorno, Charlotte scopre uno strano uomo in casa sua…
Kemononoō shin no sekai sai seifuku
La nuova serie di Hiromi Aoi intitolata Kemononoō shin no sekai sai seifuku (Beast King Shin’s World Reconquest (Reconquest)) è iniziata nel numero di marzo di Gangan Joker (Square Enix).
La storia è ambientata in un mondo in cui uomini bestia con due forme, umani e bestie, trascorrono il loro tempo, e la storia descrive come il re degli animali ricrea il mondo.
Il personaggio principale è Wang Zhen, il re di un paese dove vivono uomini bestia di varie razze. Sebbene avesse una personalità sfacciata ed egoista, fu in grado di eliminare i conflitti tra tribù e costruire un paese pacifico, cosa che gli valse grande fiducia da parte del suo popolo e dei suoi vassalli. Un giorno, Wang Zhen cerca di impedire la caduta improvvisa di un enorme meteorite. Anche se riesce a impedire con successo la collisione del meteorite, si sveglia e scopre che nel mondo sono passati 300 anni… La storia descrive i tentativi di Wang Zhen di riconquistare un mondo in cui le razze sono ancora una volta in guerra.
Fonti: Shonen Jump+, Gangan Online, Joker Square Enix