L’account Twitter ufficiale del manga RuriDragon di Masaoki Shindō ha annunciato i cambiamenti nella serializzazione del manga con il suo imminente ritorno. La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha pubblicherà cinque capitoli del manga a partire dal 14° numero di quest’anno, il 4 marzo, fino al 18° numero, l’1 aprile. Il manga sposterà poi la sua serializzazione sulla versione digitale di Weekly Shonen Jump e sul sito manga Shonen Jump+ di Shueisha, a partire da il 22 aprile. Quindi pubblicherà nuovi capitoli ogni due numeri.
【今後の連載に関するおしらせ】
『ルリドラゴン』は週刊少年ジャンプ14号より5話分を掲載し、その後4月22日よりデジタル版週刊少年ジャンプおよび少年ジャンプ+で隔号掲載いたします。
詳細は画像をご覧ください。#週刊少年ジャンプ #ルリドラゴン pic.twitter.com/dbjjkXkwJ2
— ルリドラゴン公式▲▲ (@SHINDO_MASAOKI) February 21, 2024
Il manga ha preso due pause di una settimana all’inizio di luglio 2022, a causa della “malattia improvvisa” dell’autore, prima di annunciare una pausa prolungata alla fine di quel mese.
Shindō ha anche pubblicato in precedenza due one-shot su Weekly Shonen Jump: Joreishi Rentarō no Yakusoku nel 2017 e Count Over nel 2018.
Shindō ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump nel giugno 2022. Shueisha ha pubblicato il primo volume del manga nell’ottobre 2022. Il manga è una versione serializzata di un one-shot che Shueisha ha pubblicato sulla rivista Shonen Jump GIGA nel dicembre 2020.
La trama di RuriDragon
La storia di una giovane ragazza drago che è pigra, fa del suo meglio… e torna ad essere di nuovo pigra.
Fonti: Account Twitter ufficiale