Avevamo già parlato del film di Touken Ranbu. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di marzo della rivista Comic Gene di Kadokawa ha rivelato che il gioco Touken Ranbu Musou (Touken Ranbu Warriors) riceverà un adattamento manga nel numero di aprile della rivista il 15 marzo. Nashinoki disegnerà il manga e DMM Games/Nitro Inoltre viene accreditata la storia originale. L’artista ha condiviso un’immagine celebrativa su Twitter.
L’autore ha anche dichiarato su Twitter che serializzerà il manga sulla rivista ogni due mesi.
Il franchise di Touken Ranbu
Il gioco di addestramento per la personificazione della spada Touken Ranbu prende famose spade dalla storia giapponese e le interpreta come bellissimi ragazzi. Nitroplus ha progettato i personaggi e lo scenario. Il gioco è stato lanciato in Giappone nel gennaio 2015.
Il franchise ha ispirato la serie anime televisiva Katsugeki: Touken Ranbu e un film anime in uscita, così come le due serie anime spin-off di Touken Ranbu: Hanamaru, una trilogia di film anime in uscita e una compilation di film anime, una serie di musical teatrali e una serie di rappresentazioni teatrali, oltre a vari manga.
Johren ha rilasciato il browser game originale Touken Ranbu in inglese nell’aprile 2021 e la versione per smartphone del gioco nell’agosto 2021.
Il gioco Touken Ranbu Warriors di KOEI Tecmo Games è stato lanciato in Giappone per PC e Switch il 17 febbraio e verrà lanciato per Switch in Nord America il 24 maggio.
Fonti: Sito web rivista