Chibu, Zeze, Addis e Temi sono i protagonisti nel nuovo fumetto, dal titolo “Gatti“, che verrà pubblicato alla fine del mese di febbraio da parte dell’editore Bao Publishing. Questa prossima uscita, opera d’esordio dell’artista, fumettista e illustratore William “Gaudì” Zouzouo, con la collaborazione dello scrittore Emanuele Amato che ha curato la sceneggiatura, sarà disponibile nelle librerie il 23 febbraio 2024.
Gatti è la storia di un gruppo di ragazzi vivono in un mondo diverso dal nostro, un mondo post-apocalittico, dove la tecnologia è regredita e non si è più sviluppata. I quattro amici ritrovano un’audiocassetta che conserva un messaggio d’amore. Successivamente decideranno di mettersi in cammino per una nuova avventura, una caccia al tesoro che li farà riflettere.
Nel racconto di Gatti, il lettore può ritrovare i valori dell’amicizia, le difficoltà di “trovare un proprio posto nel mondo, le incomprensioni con le famiglie, la necessità di riuscire ad ascoltare gli altri e ad ascoltare se stessi”. La storia, che è di ispirazione biografica, vuole rompere gli schemi dei generi narrativi.
Questo è quello che i due autori di Gatti vogliono trasmettere. William “Gaudì” Zouzouo, nato nel 2000 è il nuovo fumettista il cui immaginario deriva dal mondo dell’animazione dei manga, dell’hip hop e dalla black community. Ha già collaborato con Nickleodeon, Netflix e brand di moda come Converse, Footlocker, Etro e Dr Martens. Emanuele Amato, invece, è uno storyteller che ha lavorato in campo artistico e aziendale. Già autore di diverse case editrici; è il co-autore della capsule collection chiamata “Resilienza” di Eastpak e Polaroid.
La pubblicazione di Gatti è sì prevista per il 23 febbraio, ma pochi giorni prima, il 21 dello stesso mese, Bao Publishing ha organizzato una presentazione in anteprima presso la libreria Feltrinelli Libri e Musica di Corso Buenos Aires 33, a Milano. L’evento vedrà la partecipazione dei due autori del fumetto e inizierà alle ore 18:30.