Shueisha ha annunciato che il creatore di manga Karuho Shiina lancerà un nuovissimo manga intitolato Toppū to Beat (Blast of Wind and Beat) nel numero di aprile della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha il 13 marzo.
Il manga sarà la prima nuova serie di Shiina in 18 anni da quando ha lanciato il suo manga shojo Kimi ni Todoke – From Me to You nel 2006. Il manga avrà una pagina di apertura a colori e sarà presentato nella copertina di quel numero.
Il manga è ambientato in una piccola cittadina balneare dell’Hokkaido, dove una misteriosa ragazza di nome Nike si riunisce con Nemo, un ragazzo che a malapena si fa vedere in classe. L’incontro spinge Nike a intraprendere un viaggio pieno di mistero per ricordare le parti di se stessa che ha dimenticato.
Il franchise di Shiina
Shiina avrà per la prima volta in assoluto un flusso di lavoro completamente digitale nella produzione di questo manga.
Shiina ha iniziato il manga principale Kimi ni Todoke su Bessatsu Margaret nel 2006 e lo ha concluso a novembre 2017. Shueisha ha pubblicato il trentesimo e ultimo volume del manga nel marzo 2018. Shiina ha gestito il Kimi ni Todoke Bangaihen: Unmei no Hito (Kimi ni Todoke Spinoff: Soulmate) su Bessatsu Margaret da aprile 2018 a maggio 2022.
La serie si è costantemente classificata tra i manga più venduti in Giappone con 36 milioni di copie in circolazione (comprese le copie digitali).
Il manga ha ispirato due stagioni anime televisive dal 2009 al 2011.
L’anime avrà una terza stagione televisiva. La prima nuova stagione in 13 anni sarà trasmessa in streaming esclusivamente su Netflix in tutto il mondo nel 2024.
Fonti: Sito web rivista