Torna a far parlare di sé Deadpool, il famoso Mercenario Chiacchierone, l’antieroe conosciuto e amato per il suo senso dello humor, e lo fa grazie alla fantastica nuova mini serie Deadpool Samurai
Trama di Deadpool Samurai
La trama inizia con Deadpool intento a fermare un’organizzazione malvagia che sta creando un siero del super soldato. Le battute e le prese in giro iniziano fin dalle prime pagine, quando Deadpool chiede di addebitare il prezzo del taxi a Kodansha, facendo capire che sa di trovarsi in un fumetto rielaborato e riadattato in stampo Marvel “in unione” con Jump.
Durante la lettura, le due realtà fumettistiche vengono nominate e derise dal nostro eroe mascherato. La serie segue con le avventure spericolate di quel ‘comico’ di Deadpool, e al lettore non vengono risparmiati nuovi incontri e scene ad effetto.
La narrazione si svolge interamente tra le strade trafficate del Giappone, rubando, di tanto in tanto, le usanze e gli stereotipi culturali di questa fantastica realtà. Idol, fan sfegatati, riferimenti ad anime e molto altro popolano le vignette del nostro supereroe.
Prendono parte alla scena anche alcuni pilasti indiscussi della Marvel come l’amato Capitan America e l’indistruttibile Iron Man. Il connubio di queste due realtà e lo scontro-incontro di questi personaggi dà vita a molti scambi comici e a fraintendimenti che renderanno Deadpool più simpatico che mai!
Dopo essere stato arruolato dagli Avengers, Deadpool entra a far parte della variegata Samurai Squad, una squadra speciale che opera principalmente in Giappone e che presto si scontrerà con un vecchio nemico considerato invincibile. **No Spoiler**. Se vuoi sapere come prosegue la storia trovi il fumetto sia in versione cartacea che acquistabile online!
Recensione del fumetto
Se ti piace ridere Deadpool Samurai è il fumetto adatto a te!
Una storia avventurosa che combina l’umorismo e l’irriverenza del protagonista con l’affascinante ambientazione del Giappone e che offre ai lettori una nuovo prospettiva su Deadpool, l’ antieroe per eccellenza.
La serie ha ricevuto in generale recensioni molto positive dalla critica, sia per la sua originalità nell’ambientazione, sia per il modo in cui tiene fede al personaggio di Deadpool. Molti definiscono la miniserie ideata da Sanshirou Kasama e Hiraku Uesugi un vero e proprio trionfo.
Secondo le statistiche il primo volume è stato letto da oltre un milione di persone! Il secondo volume non è stato da meno e ha tenuto testa alle aspettative che il primo aveva lasciato.
Un’operazione di mercato quella tra l’Universo Marvel e Shonen Jump che appare più che riuscita e che ci regala un fumetto originale, scoppiettante e pieno di curiosità.
Una lettura semplice e scorrevole dove non mancano le sorprese, da tenere in considerazione è anche lo squarcio della quarta parete che compie Deadpool a favore del lettore.
Un nuovo modo di vivere la storia, un nuovo coinvolgimento è questo ciò che succede quando Deadpool, con la sua spada affilata fatta di ironia, taglia via quella barriera, rompe il confine, e si rivolge a noi con un sorriso sfacciato.
Sembra punzecchiarci: Hey lettore ci sei? Mi stai guardando? Stai attento che ora ne arrivano delle belle! Sei pronto per un’avventura? Vuoi vedere il backstage? E così, ci trascina nel suo mondo irriverente, tra battute, combattimenti e segreti svelati. In pratica ci coinvolge nel suo caos e nel suo pazzo mando, invitandoci prenderne attivamente parte.
Se sei interessato a una storia che sia insolita e divertente, potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata a questa miniserie.
Scheda Tecnica
Titolo originale: Deadpool: Samurai
Titolo Kanji
デッドプール:SAMURAI
Casa Editrice: Shueisha
Storia: Sanshirō Kasama
Disegni: Hikaru Uesugi
Categoria: Shounen
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza, Parodia
Anno: 2020 – 2021
Volumi: 2
Capitoli: 17