Avevamo già parlato di Make a girl. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
È stato presentato in live streaming Make a Girl, il primo lungometraggio animato del creatore di anime in 3D Gensho Yasuda, con un primo trailer con sottotitoli in inglese e un’immagine. L’evento e il primo video hanno entrambi annunciato il cast principale e altri membri dello staff.
L’immagine, che ha versioni “chiare” e “scure”, presenta lo slogan “Qual è il vero me?”
Il cast di Make a girl
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Atsumi Tanezaki che interpreta il ruolo del Numero 0 (O-gō)
- Shun Horie che interpreta il ruolo di Akira Mizutamari
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yasuda non solo ha ideato, sceneggiato e dirige la produzione presso il suo “Yasuda Gensho Studio by Xenotoon”, ma si occupa anche degli storyboard, della direzione tecnica e della CG
- Yuichi Imaizumi dirige il suono presso Sonilude
- Tsutomu Ueno è responsabile degli effetti sonori
- Kenichiro Suehiro (Cells at Work!, The Eminence in Shadow, Goblin Slayer, Re:ZERO -Starting Life in Another World-) compone la musica
- Kadokawa Animation distribuisce il film
Il franchise di Make a girl
L’anime Make a Girl è basato sul cortometraggio 3D “Make Love”, creato da Yasuda stesso. La storia segue un ragazzo delle scuole superiori di nome Akira, che inventa una “fidanzata artificiale” chiamata Numero 0. Yasuda e il suo Yasuda Gensho Studio sono creando il film in collaborazione con lo studio 3D CG Xenotoon.
Yasuda ha lanciato una campagna di crowdfunding Campfire per Make a Girl il 26 agosto 2022. La campagna aveva un obiettivo di 10 milioni di yen (circa 67.000 dollari USA) e si è conclusa il 31 ottobre 2022 con 23.730.805 yen (circa 160.000 dollari USA). puntando a un’uscita nelle sale nel 2024.
Dopo aver lavorato come animatore CG per Nitroplus, Yasuda ha fondato lo Yasuda Gensho Studio nel 2021. Le sue brevi animazioni indipendenti, create in Blender, sono popolari su Twitter e TikTok con 5,8 milioni di follower combinati.
Fonti: YouTube