Panini è una pietra miliare nel panorama italiano per tutti i sostenitori del mondo di fumetti (Italiani e non) e per i collezionisti di figurine. A partire da sabato 3 febbraio è partita la nuova edizione del 2024 del Panini Tour, una serie di eventi che ogni settimana, fino all’ultimo weekend prima di Pasqua, terrà impegnati fan di tutte le età per le piazze delle città italiane. Il primo incontro tenutosi, è avvenuto a Lecce il 3 e il 4 febbraio, a piazza Mazzini, e poi continuerà in altre città italiane, come Catania, Napoli, Roma, Pescara, Milano, Torino e, infine, Genova.
Il grande avvenimento prevede numerose attività di divertimento, capace di avvicinare a sé tutti gli appassionati. All’interno del Panini Village, infatti, i collezionisti di figurine avranno l’opportunità di incontrarsi, confrontarsi e scambiare tra loro i doppioni di figurine. Non da meno, anche i fan dei fumetti saranno soddisfatti con numerosi eventi. Molti illustratori saranno ospiti a ogni tappa del Panini Tour e disponibili a disegnare i propri sketch tra le pagine vuole lasciate appositamente in una speciale edizione di Topolino, la cui sovracoperta è stata curata da Andrea Freccero.
Ad arricchire l’evento di Panini Tour saranno anche le attività per i più piccoli: i bambini, infatti, potranno godere di giochi a premio, come i Topo Quiz, e di laboratori di fumetto che daranno loro l’occasione di imparare a disegnare grazie alle lezioni degli insegnati ospiti. I disegnatori scelti saranno numerosi; per ogni città, da Nico Picone a Mattia Surroz, da Simona Capovilla a Francesco D’Ippolito, da Marco Gervasio a Luca Usai, e altri ancora, si alterneranno nelle varie tappe del tour.
Gli otto incontri del tour sono resi noti nel sito ufficiale di Panini.it, in cui c’è anche il link per registrarsi. Il divertimento è assicurato.