Avevamo già parlato di Monogatari. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Aniplex ha annunciato che i libri Off Season e Monster Season della serie Monogatari di NisiOisin riceveranno un adattamento anime presso lo studio SHAFT intitolato Monogatari Series Off & Monster Season. Aniplex non ha rivelato la tipologia dell’anime. L’annuncio afferma che l’anime verrà “prodotto” quest’anno.
Akio Watanabe ha disegnato l’immagine qui sotto. Lo slogan recita: “La gioventù continua nel passato e nel futuro”.
Aniplex aveva anticipato il nuovo lavoro in due diversi siti web questa settimana con i nomi in codice “O” e “M.”
Il cast di Monogatari
Tra i membri del cast che tornano dalle precedenti serie è possibile trovare:
- Akiyuki Simbo come direttore principale
- Midori Yoshizawa (regista dell’episodio Zoku Owarimonogatari) come regista
- Akio Watanabe come disegnatore dei personaggi e direttore capo dell’animazione
- Simbo e Fuyashi Tou stanno nuovamente supervisionando le sceneggiature della serie
Il franchise di Monogatari
La serie di romanzi di NisiOisin è iniziata con la storia in due volumi Bakemonogatari nel 2006, ed è servita come base per il primo adattamento anime dei romanzi nel 2009. La “stagione finale” della serie di romanzi si è conclusa con Zoku Owarimonogatari nel settembre 2014, ma presentava un anteprima per “Serie Monogatari, prossima stagione Tsugimonogatari”.
Quattro romanzi “Off Season” (Orokamonogatari, Wazamonogatari, Nademonogatari e Musubimonogatari) sono stati messi in vendita rispettivamente a ottobre 2015, gennaio 2016, luglio 2016 e gennaio 2017. Il romanzo racconta una serie di racconti ambientati in diversi punti della serie.
La serie di romanzi Monster Season è stata lanciata con il romanzo Shinobumonogatari nel luglio 2017. Altri romanzi della stagione includono Yoimonogatari, Amarimonogatari, Ōgimonogatari e il romanzo in due volumi Shinomonogatari, uscito nell’agosto 2021. I romanzi raccontano la continuazione del franchising, che si svolge al college.
L’ultimo romanzo della serie è Ikusamonogatari, uscito a maggio 2023.
Fonti: Sito web ufficiale