L’account Twitter ufficiale di HJ Bunko di Hobby Japan ha annunciato che un adattamento anime televisivo è in lavorazione per la serie di light novel Mob kara Hajimaru Tansaku Eiyūtan (La storia di un eroe dell’esplorazione che si è fatto strada dalla gente comune) di Kaito. Il sito web YanChan Web (Young Champion) di Akita Publishing pubblicherà gratuitamente fino al 9 gennaio il primo volume dell’adattamento manga della serie di light novel di Terio Teri.
La storia delle light novel è incentrata su Kaito Takagi, uno studente delle superiori con un carattere mafioso e uno status basso. È un normale esploratore che va a caccia di slime ogni giorno nei sotterranei che appaiono in Giappone. Un giorno incontra uno slime dorato che non aveva mai visto prima. Sconcertato, riesce comunque a sconfiggerlo e ottiene un oggetto estremamente raro chiamato “carta del servitore”, che può evocare esseri mitici e ha un valore di centinaia di milioni. Una volta deciso, potrà anche evocare Valkyrie, una bellissima fanciulla guerriera. Kaito inizia la sua avventura per trasformarsi da criminale in eroe.
Il franchise di Mob kara hajimaru Tansaku Eiyūtan
Kaito ha lanciato la serie di light novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2019. L’etichetta HJ Bunko ha pubblicato il primo volume con illustrazioni di Arumikku nel luglio 2021. Il settimo volume delle light novel è stato pubblicato il 29 settembre.
Teri ha lanciato l’adattamento manga delle light novel sulla rivista Dokodemo Young Champion di Akita Shoten nell’agosto 2021. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del manga nel febbraio 2022 e il terzo volume a dicembre 2023.
Fonti: Account Twitter