La redazione di iCrewPlay è stata presente a quella che è probabilmente l’ultima fiera dell’anno per quanto riguarda il mondo degli anime e dei manga: si tratta del Taranto Comix.
La fiera si è svolta al Palafiom, uno dei centri sportivi di Taranto nei giorni 16 e 17 dicembre ed è stata un’esperienza estremamente piacevole.
L’ampia varietà di stand, sia di negozi che artisti che vendevano le loro opere, ha reso l’evento un vero paradiso per gli appassionati. Per la prima volta da quando si svolge lì sono stati persino aggiunti due nuovi stand, per consentire agli appassionati di giochi da tavolo di poter trascorrere una piacevole giornata. Inoltre, è stata anche allestita una Escape Room.
Un altro grandissimo punto di forza è stata la possibilità di interagire con i vari autori che vi hanno preso parte, nonché con gli ospiti del calibro di Dario Moccia e Mandrake. Ma ci sono stati anche doppiatori del calibro di Chiara Fabiano e Mattia Fabiano.
I cosplayer hanno donato un tocco di magia all’esperienza. Tutti i vestiti sono stati creati con estrema precisione e cura nei dettagli, oltre al fatto che erano presenti personaggi di una grandissima varietà di opere.
L’organizzazione impeccabile ha reso la navigazione attraverso gli stand e gli eventi un piacere, creando un’atmosfera accogliente e inclusiva. L’unica pecca, se tale possa essere definita, è stato l’impianto acustico, in quanto per poter sentire l’evento che si svolgeva sul palco era necessario avvicinarsi ad esso, nonostante il maxi schermo lo rendesse perfettamente visibile anche dagli spalti.
E adesso… non ci resta che attendere maggio, quando si terrà la versione estiva della fiera!