Tra soddisfazione e polemiche, la prima stagione di Chainsaw Man ha avuto un forte impatto sul grande pubblico di appassionati di manga e anime. Sembra che la lunga attesa stia per finire e che tutte le indecisioni riguardo alla possibilità di un proseguimento della trasposizione animata si siano rivelate infondate. Come già anticipato da Ryu Nakayama, è arrivato oggi l’annuncio dell’uscita di un film di Chainsaw Man, dedicato all’arco narrativo di Reze, con un trailer che contiene riferimenti inequivocabili.
Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, questa la denominazione ufficiale data direttamente da MAPPA, rivela pochi dettagli riguardo all’effettiva data d’uscita, ma conoscendo il manga possiamo già trarre alcune conclusioni di grande rilevanza.
La prima è che la nuova arrivata porterà una ventata di azione e colpi di scena. Chi è rimasto sbalordito da quanto successo durante la prima stagione non rimarrà sicuramente deluso da quanto sta per accadere, tra nuovi demoni e alleati singolari.
Inoltre, possiamo intuire che questo lungometraggio adatterà i capitoli dal 40 al 52, quindi sarà necessario produrre qualcos’altro, che sia una serie o un altro film, se si vorrà portare a termine la trama.
Questa formula sembra ricalcare quanto accaduto con Jujutsu Kaisen, che al termine della prima stagione ha visto l’arrivo di un film che potesse al contempo dare nuovi contenuti ai fan, ma anche un po’ di respiro agli animatori, soffocati da scadenze pressanti in occasione dei rilasci settimanali.
I due prodotti sembrano quasi andare di pari passo, sia perché sono seguiti dallo stesso studio, ma anche a causa della loro impronta contemporanea rispetto al classico genere shonen.
Non resta quindi che attendere fiduciosi nuovi trailer o annunci, consci del fatto che il progetto non è stato abbandonato e che stiamo per vivere nuove ed entusiasmanti avventure.