Avevamo già parlato di Classroom of the Elite. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer per la terza stagione dell’anime Classroom of the Elite, che sarà presentata in anteprima il 3 gennaio. Sarà presentata in anteprima sul canale AT-X quel giorno alle 22:30. (8:30 EDT), prima di essere trasmesso su Tokyo MX, BS NTV, Sun TV, TV Aichi e KBS Kyoto.
La sigla di apertura è cantata da ZAQ e si intitola Minor Piece. Yui Ninomiya esegue la sigla finale intitolata Konsei Dai Kakumeiì (La grande rivoluzione di questo mondo).
La trama di Classroom of the Elite
Agli studenti della prestigiosa Tokyo Metropolitan Advanced Nurturing High School viene data una notevole libertà: se possono vincere, barattare o salvare abbastanza punti per scalare le classifiche! Ayanokouji Kiyotaka ha iniziato in fondo alla disprezzata Classe D, dove ha incontrato Horikita Suzune, che era determinata a salire la scala fino alla Classe A. Chi può battere il sistema in una scuola in cui la competizione spietata è il nome del gioco? Il secondo anno di questo intenso dramma scolastico inizia adesso!
Il franchise di Classroom of the Elite
Il primo volume del romanzo della nuova serie del secondo anno ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020 come il 15° libro complessivo della serie (la serie ha tre volumi di antologia di racconti “intermedi” prima dell’inizio dell’arco del secondo anno). Il quinto volume della nuova serie (che funge da ventesimo volume di romanzi complessivi per il franchise) è uscito il 25 ottobre.
Yuyu Ichino ha iniziato l’adattamento manga della prima serie di light novel su Monthly Comic Alive all’inizio del 2016.
La serie di light novel originale di Kinugasa ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi che è stata presentata in anteprima a luglio 2017.