Un momento di riflessione su alcuni tra i maggiori protagonisti del mondo dell’animazione italiano degli anni Ottanta e Novanta.
Arriverà ad aprile l’autobiografia di Riccardo Zara e I Cavalieri del Re. La collaborazione con Nippon Shock Edizioni è stata ufficializzata durante Un Treno di sigle, evento in memoria di Olimpio Petrossi in cui ripercorrere il momento d’oro della scena musicale legata all’animazione.
Il maestro Zara ha già completato e consegnato il manoscritto che, ora è in fase di messa a punto. La pubblicazione è prevista per il prossimo mese di aprile 2024, con presentazione ufficiale al Romics.
Il titolo, da definire, al momento è “La vera storia dei Cavalieri del Re“, in cui il maestro ha posto tutto se stesso, i suoi ricordi, gli aneddoti, esperienze, narrati e quanto altro qualunque fan degli storici Cavalieri desidererebbe leggere su come sono nate le indimenticabili sigle come Lady Oscar, l’Uomo Tigre, Yattaman e tanti altri, partendo dalla nascita del gruppo sino al momento attuale.
Un viaggio nei ricordi sicuramente gradito a tutti gli appassionati di lungo corso che non hanno mai rinunciato ai ricordi della loro infanzia.