Oggi andremo a scoprire la passione nipponica per i titoli lunghi e intricatissimi, che lasciano immaginare ben poco della storia che andranno a raccontare. Saranno cinque serie manga (tratte in larga parte da light novel) che sono in maggior parte inedite in occidente.
Potrebbero interessarti anche:
5. Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shounen ga Joban no Machi de Kurasu Youna Monogatari
Light novel di 15 volumi pubblicata tra 2017 e 2022, scritta da Toshio Satou e disegnata da Nao Watanuki, racconta la storia di Lloyd, un ragazzo di campagna che vuole diventare soldato della capitale. Sarà accompagnato alla capitale dal capo del suo villaggio, una strega centenaria con l’aspetto di ragazzina. La serie è stata adattata sia in un manga, sia in una serie anime di 12 episodi.
4. Kō 2 ni time leaped shita ore ga, tōji suki datta sensei ni kokutta kekka
Traducibile come I risultati da quando ho saltato il tempo al mio secondo anno di liceo e confessato all’insegnante che mi piaceva in quel momento la storia riguarda un giovane che, al suo risveglio, scopre di essere tornato indietro nel tempo negli anni del liceo e decide di confessare il suo amore per la sua insegnante. Realizzata da Kennoji e Yasuyuki, la light novel è stata pubblicata tra 2018 e 2019 ed è stata in seguito adattata in un manga di cinque volumi.
3. S Rank Monster no “Behemoth” dakedo, Neko to Machigawarete Elf Musume no Pet Toshite Kurashitemasu
La serie Sono un behemoth, mostro di grado S, ma mi scambiano per un gatto e vivo come animale domestico di una ragazza elfa racconta la storia di un cavaliere che, dopo essere morto in battaglia, si reincarna in uno dei mostri più potenti, il behemoth. Solo che prima di poterlo essere deve crescere e da piccolo assomiglia molto ad un gatto domestico; un’elfa all’avventura lo accoglie e i due scoprono di avere bisogno del reciproco aiuto. Scritta da Nozomi Ginyoku, questa serie è stata illustrata da Tarou Shinonome e pubblicata da Hakusensha.
2. Danshi Koukousei de Urekko Light Novel Sakka wo Shiteiru keredo, Toshishita no Classmate de Seiyuu no Onnanoko ni Kubi wo Shimerareteiru.
Traducibile in italiano come Sono un ragazzo delle superiori e autore best seller di light novel, strozzato dalla mia compagna di classe che è una doppiatrice è una serie light novel in cui il protagonista diventa debuttante autore di light novel dopo il Dengeki Bunko; trasferitosi in una scuola superiore conosce Eri Nitadori, doppiatrice alle prime armi scelta come personaggio nell’adattamento anime del lavoro del protagonista. Scritta da Sigsawa Keiichi e disegnata da Kurobosho Kouhaku, la serie è stata pubblicata tra gennaio e giugno 2014.
1. Nuiage! Nugashite? Kisekaeru!! Kanojo ga Koukou Debut ni Shippai shite Hikikomoritokashita no de, Ore ga Fashion wo Coordinate suru Koto ni.
Più o meno traducibile come Cuci per Lei! Spogliala? Cambia i suoi vestiti!! Ha rovinato il suo debutto al liceo ed è diventata una reclusa, quindi ho finito per coordinare la sua giovinezza (Fashion), questa light novel (diventata poi manga) dal sapore ecchi racconta la storia di Tomonaga Ono, un giovane con il desiderio di aiutare gli altri attraverso la moda. Questa serie, di un solo volume, è stata pubblicata nel 2017, è scritta da Karei ed illustrata da Kuruma Uwami.
Extra:“Munō no akudō Ōji” wa ikinokoritai ~ ren’ai sumaho RPG no kama se inu no dai san ōji ni tensei shita boku ga ikinokoru yuiitsu no hōhō wa, hiroin yori mo tsuyoi yandere kōshaku reijō to kon’yaku haki shinai kotodeshita ~
Vagamente traducibile come Il “principe incompetente e cattivo ragazzo” vuole sopravvivere ~ L’unico modo per me di sopravvivere dopo essermi reincarnato come il terzo principe di un cane morso da un gioco di ruolo per smartphone era non rompere il fidanzamento con la figlia di un duca yandere che è più forte dell’eroina ~ è un classico isekai in cui il protagonista si reincarna in un mondo alternativo come terzo principe (non molto amato dal popolo) di un regno fantasy. Si è inserito come extra dal momento che la serie è in corso di pubblicazione solo su Shousetsuka ni Naro, sito giapponese su cui vengono quotidianamente pubblicati romanzi di autori esordienti. L’autore di questa serie è Sambon.