La serie live actin di One Piece ha sorpreso tutti qualche mese fa per la cura nella realizzazione e la qualità generale, di diversi gradini superiore a quasi tutti gli adattamenti di opere manga e anime interpretati da attori in carne ed ossa. Dopo molti tentativi, Netflix sembra aver trovato la ricetta più adatta, maggiore cura dei dettagli e un comparto tecnico adeguato a ricreare le giuste atmosfere. Una conclusione a cui il pubblico di appassionati era già arrivato da tempo, ma che solitamente veniva disattesa con facilità.
Dopo una prima stagione di grande successo è stata subito annunciata la seconda. Con il termine dello sciopero dei sindacati degli artisti di Hollywood, anche gli addetti ai lavori hanno iniziato a sbilanciarsi riguardo a quello che vedremo in futuro.
Ragionando sugli archi che potrebbero essere adattati in questa nuova stagione della serie live action di One Piece, Al centro della scena si troverà con molta probabilità Zoro, che non ha perso occasione di sottolineare le molteplici scene d’azione a cui potremo assistere. Mackenyu si è espresso durante una conferenza al Comic Con Arabia 2023.
Mackenyu (Zoro) — Comic Con Arabia
"Expect a lot more in Season 2, including better action fight scenes from Zoro." pic.twitter.com/LEkkkOweeG
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) December 3, 2023
Non è ancora possibile avere certezze riguardo la trama, i personaggi e soprattutto gli avversari dei prossimi episodi. La stagione è in corso di scrittura e realizzazione, quindi siamo ancora lontani da una data, per quanto nelle previsioni, forse un po’ troppo ottimistiche, della produzione, si parlava di stagioni molto ravvicinate per venire incontro alla mole di materiale da adattare in un arco di tempo ragionevole per l’età anagrafica dei protagonisti.
L’unica anticipazione concreta è stata data dallo stesso Eiichiro Oda, che ha fatto trapelare la presenza di Chopper. La serie rimane disponibile su Netflix per i pochi che ancora non avessero avuto la possibilità di vedere la serie e volessero recuperare in vista della seconda stagione, o anche soltanto per evitare gli inevitabili spoiler che arriveranno ben presto quando si parlerà del punto di partenza per i nuovi episodi.