Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera che avrà presto un adattamento animato: si tratta dai Tadaima, Okaeri.
Tadaima, Okaeri (I’m Home, Welcome Back) è un’opera scritta e disegnata da Ichi Ichikawa. La storia è in corso dal 2016 e al momento ha 5 volumi.
Il manga è stato lanciato nell’antologia di e-book THE OMEGAVERSE PROJECT di Fusion Product nel 2016. Fusion Product ha pubblicato il quarto volume del manga intitolato Tadaima, Okaeri ーHitoyasumiー (I’m Home, Welcome Back ーBreatherー) nell’aprile 2019. Anche Ichikawa ha annunciato che con l’adattamento anime del manga, che il manga riprenderà e presto pubblicherà un quinto volume.
Per chi non avesse familiarità con l’omegaverse, si tratta di un tipo di universo fiction nel quale gli esseri umani vengono catalogati come alfa (dominanti), beta (comuni, normali) e omega, coloro che sono in fondo alla piramide sociale. Come tali, gli uomini di questa categoria possiedono anche genitali femminili e sono in grado di avere dei figli.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
- [Traditional naughty fairy tale] The straight woman is too much!
- A broken Heart flows
- Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!
Il cast di Tadaima, Okaeri
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shinji Ishihira (Sasaki e Miyano, Super Lovers, Fairy Tail) dirige l’anime presso lo Studio DEEN
- Yoshiko Nakamura (Super Lovers, Sasaki e Miyano) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Mina Ōsawa (School Babysitters, Given, I★CHU: Halfway Through The Idol) disegna i personaggi
La trama di Tadaima, Okaeri
La storia del manga racconta la vita quotidiana di Masaki Fujiyoshi, un marito casalingo che non ha fiducia in se stesso, del marito Hiromu, un lavoratore d’élite in un’azienda, e del loro figlio di due anni Hikari. Insieme, superano la gioia e la tristezza della vita e diventano ogni giorno sempre più una “famiglia”.
Impressioni su Tadaima, Okaeri
La prima cosa che salta all’occhio sono i disegni. Lo stile è alquanto normale, anche se spesso le espressioni che vengono disegnate su Hikari, il bambino, non sono particolarmente ben fatte.
La storia non ha nulla di particolare, anche se tratta le tematiche come l’accettazione di coppie dello stesso sesso all’interno della società. Questa cosa fa riflettere dato che in genere certe coppie non vengono ben viste per via dell’incapacità di procreare, mentre nell’opera gli uomini omega hanno questa facoltà.
Le tematiche narrate non sono particolarmente forti, idem la storia, che non presenta scene spinte.
Tutto sommato è una storia piacevole da leggere.
Se vuoi saperne di più, visita il sito web ufficiale