Avevamo già parlato di Hibike! Euphonium. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La Kyoto Animation ha rivelato una nuova immagine e un nuovo doppiatore. Haruka Tomatsu che interpreta il ruolo di Mayu Kuroe.
Sound! Euphonium 3 sarà presentato in anteprima nell’aprile 2024.
La trama della nuova stagione di Sound! Euphonium
Nota: il paragrafo successivo contiene spoiler per i romanzi.
Nei romanzi, la band si concentra ancora una volta sull’ottenere l’oro ai Nationals. Kumiko è il nuovo presidente della band, con il suo ex fidanzato Shuuichi Tsukamaoto come vicepresidente e Reina Kousaka come drum major. Come per l’anno precedente, i nuovi primi anni entrano nella band con le loro stranezze, prima fra tutte Maya Kuroe, una suonatrice di eufonio della Seira Girls School. Maya è una presenza formidabile nel circuito delle competizioni scolastiche e l’ex scuola di Sapphire.
Il franchise di Sound! Euphonium
La prima serie anime televisiva di 13 episodi per il franchise è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2015. L’anime ha ispirato Gekijō-ban Hibike! Euphonium: Kitauji Kōkō Suisōgaku-Bu e Yōkoso, un film “flashback” nell’aprile 2016.
I 13 episodi di Sound! Euphonium 2 sono stati presentati per la prima volta nell’ottobre 2016. La serie sequel ha ispirato Gekijō-ban Hibike! Euphonium: compilation di Todoketai Melody a settembre 2017.
Kyoto Animation ha annunciato due nuovi film anime per il franchise nel 2017. Il film Liz e Blue Bird incentrato su Mizore Yoroizuka e Nozomi Kasaki è uscito in Giappone nell’aprile 2018.
Il secondo nuovo film, Sound! Euphonium The Movie – Our Promise: A Brand New Day (Hibike! Euphonium: Chikai no Finale), è uscito in Giappone nell’aprile 2019. Il film segue Kumiko al secondo anno.
Fonti: Sito web ufficiale