Avevamo già parlato di hunter x Hunter. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il creatore del manga Hunter X Hunter, Yoshihiro Togashi, ha rivelato nel talk show televisivo Iwakura to Yoshizumi no Bangumi (Iwakura e Yoshizumi’s Show) di aver concepito quattro possibili scenari per porre fine al manga di lunga durata. Ha detto in una lettera letta ad alta voce durante il programma di aver sviluppato tre dei possibili finali. Ha presentato il quarto finale abbandonato durante il programma, e ha aggiunto che potrebbe essere considerato il finale nel caso in cui morisse prima di finire formalmente il manga. Togashi ha 57 anni.
Il finale D di Hunter X Hunter
Il creatore ha riferito che il quarto finale abbandonato (“finale D”) ha luogo dopo un salto temporale, anni nel futuro. Rispecchiando l’inizio del manga, una ragazza di nome Gin sta pescando in uno stagno e cattura un pesce enorme. Porta con orgoglio il pesce a sua madre e proclama che sua madre non potrà mai chiederle di diventare di nuovo una cacciatrice, prima di lasciare sua madre con il pesce. La madre discute del futuro di Gin con il padre di Gin, esprimendo disappunto che la figlia non desideri diventare una cacciatrice come il suo famoso nonno Gon.
Dopo un cambio di scena, Gin rivela che non vuole diventare una cacciatrice a causa della frequenza con cui suo nonno Gon lasciava sua nonna Nouko da sola a casa a causa delle sue avventure da cacciatore. Giura di non lasciare mai l’isola e di rimanere per sempre al fianco di qualcuno quando un ragazzo entra nella stanza.
La scena finale del finale D è un uccello che vola via nel cielo mentre qualcuno guarda.
Togashi sperava di riuscire a pensare a un finale abbastanza soddisfacente da non dover ricorrere al possibile finale A, B o C, che prevedeva avrebbe avuto un’accoglienza mista da parte del pubblico. Credeva che le reazioni dei lettori sarebbero state per l’80% positive sul finale A, equamente divise sul finale B e per il 90% negative sul finale C. (Ha precisato che personalmente non pensa che il finale A sarebbe apprezzato dai lettori, ma solo che sarebbe essere il finale “sicuro”, non controverso.) Nonostante le critiche travolgenti che avrebbe ricevuto dai fan, Togashi personalmente ha preferito il finale C tra i possibili finali.
Togashi ha commentato sulla rivista Weekly Shonen Jump a maggio di aver terminato le bozze per 10 capitoli, che è l’importo tipico per un volume. A quel tempo, aveva preso in giro di aver finito sette (sei all’inizio) manoscritti su quei 10 capitoli. Da allora ha continuato ad aggiornare l’account con anticipazioni sui progressi dei capitoli. Non ha rivelato quando i capitoli avrebbero debuttato.
Il manga è tornato da una precedente interruzione nel settembre 2018 dopo essere andato in pausa nell’aprile 2018. Il manga era precedentemente interrotto a settembre 2017 e Togashi ha annunciato all’epoca che aveva pianificato di riprendere la serie prima della fine dell’anno. Il manga è poi ripreso a gennaio 2018. Il manga aveva subito altre numerose interruzioni prima di queste.
Il franchise di Hunter x Hunter
Togashi ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime e diversi titoli di anime video originali. Shueisha ha pubblicato il 36° volume del manga nell’ottobre 2018.
Il secondo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima in Giappone nel 2011 e ha avuto una durata di 148 episodi. L’ultimo episodio è stato presentato per la prima volta nel 2014.
Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. La serie ha raccontato la storia del manga originale di Togashi dall’inizio. La storia segue Gon Freecs mentre si sforza di diventare un cacciatore per trovare suo padre e trovare il motivo per cui suo padre lo ha abbandonato da bambino per diventare un cacciatore.
Fonti: Oricon News