Avevamo già parlato di Garden of Remembrance. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Avex Pictures ha rivelato il primo video promozionale all’Anime NYC per l’ultimo cortometraggio anime originale della regista Naoko Yamada, Garden of Remembrance. Il pannello ha mostrato anche un video di commento di Yamada. Il video qui sotto rivela il ritardo del film al 2024.
Yamada e Science SARU hanno presentato per la prima volta l’anime all’Annecy International Animation Film Festival dello scorso anno, come parte del percorso Work in Progress del festival per le produzioni in corso. Yamada ha poi presentato la prima mondiale del cortometraggio all’evento Scotland Loves Anime di ottobre. L’uscita del film anime è prevista per quest’anno.
Il creatore di manga Etsuko Mizusawa è il designer dei personaggi originali dell’anime. La cantautrice Lovely Summer-chan ha composto la musica dell’anime.
La trama di Garden of Remembrance
Il fiore di anemone che “mi” piaceva. Un fiore prezioso che custodisce ricordi che legano insieme “tu” e “io”. Una storia che rappresenta “Io”, “Tu”, il nostro “Amico d’infanzia” e i nostri addii.
Il franchise del regista di Garden of Remembrance
Yamada è stata una regista veterana di diversi lavori della Kyoto Animation, prima di lasciare lo studio e trasferirsi alla Science SARU come regista nel 2021. Lì ha diretto The Heike Story, il suo primo lavoro con lo studio, che ha debuttato nel settembre 2021. Garden of Remembrance è il suo secondo progetto con lo studio. Yamada e Science SARU stanno anche attualmente lavorando a un nuovo lungometraggio anime intitolato Kimi no Iro (Your Color), che debutterà questo autunno.
Alla Kyoto Animation, Yamada ha diretto alcuni dei lavori più iconici dello studio, tra cui K-ON!, A Silent Voice, Liz and the Blue Bird, Tamako Market e Tamako Love Story. È stata anche la direttrice della serie di Sound! Eufonio.
Quest’anno Annecy si svolgerà dall’11 al 17 giugno nell’omonima città francese.
Fondato nel 1960, Annecy è il festival di film d’animazione più antico e più grande del mondo.
Fonti: Account Twitter