Lo staff di Goldrake U, la serie anime televisiva del 2024 del franchise UFO Robo Goldrake di Go Nagai, ha annunciato il cast principale e altri membri dello staff.
Il nuovo anime è descritto come un riavvio dell’anime originale del 1975-1977.
Il cast di Goldrake U
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Miyu Irino che interpreta il ruolo di Duke Fleed
- Hiro Shimono che interpreta il ruolo di Koji Kabuto
- Sumire Uesaka che interpreta il ruolo di Sayaka Yumi
- Nao Toyama che interpreta il ruolo di Hikaru Makiba
- Minami Tanaka che interpreta il ruolo di Grace Maria Fleed
- Haruka Tomatsu che interpreta il ruolo di Teronna Aqua Vega e Rubina Beryl Vega
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shun Kudō (Kimi dake ni Motetainda) dirige l’anime
- Tatsuto Higuchi (Shine Post) sta scrivendo la sceneggiatura
- Arakimari è il designer dei personaggi secondari
- Kō Inaba, AF_KURO e Junichi Akutsu (Astrays) sono responsabili della progettazione meccanica
- Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula) è il direttore capo dell’anime presso GAINA
- Go Nagai è il produttore esecutivo del progetto
- Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) scrive e supervisiona la composizione della serie
- Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children, Gunbuster 2: Diebuster) sta disegnando i personaggi
- Kōhei Tanaka (One Piece, Sakura Wars, Dirty Pair) sta componendo la musica
Il franchise di Goldrake
Il franchise di Mazinger aveva anticipato un nuovo progetto per UFO Robo Goldrake nell’agosto 2022, affermando che il progetto sarebbe stato annunciato nel 2023.
UFO Robo Grendizer è stato il terzo capitolo della serie di robot giganti Mazinger di Nagai (dopo Mazinger Z e Great Mazinger). L’anime e il manga originali di Goldrake furono lanciati nel 1975 e l’anime fu successivamente importato negli Stati Uniti come parte del progetto Force Five di Jim Terry. L’anime e il manga ispirerebbero anche tre film anime.
In Francia, l’anime si intitolava Goldorak quando fu presentato per la prima volta nel 1978. La serie contribuì ad aumentare l’impatto e la popolarità degli anime nel paese.
Ciò ha portato l’editore francese Microids (ex Anuman Interactive) e Dynamic Planning ad annunciare un gioco d’azione nel 2021. Endroad sta sviluppando il gioco d’azione UFO Robot Goldrake: The Feast of the Wolves. Microids ha rilasciato il gioco per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 14 novembre. Il rilascio delle versioni PlayStation 4 e Xbox One è previsto successivamente. La versione per Nintendo Switch verrà poi lanciata nel 2024.
Nagai ha lanciato il manga Goldrake Giga sulla rivista Champion RED di Akita Shoten nel settembre 2014 e lo ha concluso nel luglio 2015. La storia è un riavvio completo della storia di UFO Robo Goldrake di Nagai. Quando una grande flotta di dischi volanti invade la Terra, risveglia il vero potere di Daisuke Uryū. (Il protagonista principale di UFO Robo Goldrake si chiamava Daisuke Umon.)
Il manga ha ricevuto un video promozionale animato nell’aprile 2015 per commemorare il lancio del primo volume manga compilato, nonché il 40° anniversario di Goldrake.
Fonti: Sito web ufficiale