Decenni di attività riassunte sotto un unico filo conduttore. Arriva in libreria e fumetteria con Sbam! la prima antologia delle vignette di uno dei massimi autori satirici in attività: Marco De Angelis, disegnatore umorista, illustratore, giornalista professionista e grafico, con al suo attivo pubblicazioni su circa 200 testate a livello planetario.
Cronache del mondo prima della Risoluzione ripercorre i grandi temi di attualità, riuniti in un racconto pseudo fantascientifico post apocalittico. Proposto con l’introduzione di Thierry Vissol, direttore del Centro Librexpression, Fondazione Giuseppe Di Vagno, e la postfazione di Luigi F. Bona, cofondatore e direttore del Museo Wow di Milano e presidente della Fondazione Franco Fossati, il volume di 208 pagine sarà disponibile dal 30 novembre, dopo l’anteprima alla Mostra del Fumetto di Bologna organizzata da Anafi il 25-26 dello stesso mese.
Migliaia di anni dopo una catastrofe planetaria dipendente da cause umane, la storia recente del nostro mondo e della nostra società viene ricostruita grazie al ritrovamento di alcuni testi in cui sono narrate le vicende avvenute prima della grande Risoluzione, che ha portato al Definitivo Cambiamento e al trasferimento sulla Fascia Esterna di ciò che era restato dell’Umanità. Il testo – raccolto e riordinato nell’Eremo di San Resettato, su Encelado (sesta luna di Saturno) nel 4655 d.K. – riassume poeticamente i temi fondamentali dei nostri tempi.