L’autrice di manga Nao Emoto ha rivelato sul suo account X (ex Twitter) che il suo manga Shin Honkaku Mahō Shōjo Risuka terminerà con il settimo volume. Emoto ha pubblicato la copertina del sesto volume del manga. Un follower ha chiesto se sarebbe stato il volume finale, al che Emoto ha risposto che il manga dovrebbe concludersi con il settimo volume. Il sesto volume ha rivelato che il settimo volume del manga sarà disponibile il 9 aprile 2024.
漫画「新本格魔法少女りすか」⑥巻、明日11/9(木)発売です!
蠅村召香の魔法によって完全密室に閉じ込められてしまったキズタカ達。
もはや降伏しか術はない…?!いよいよクライマックスに向けて急展開に次ぐ急展開の巻です!!
よろしくお願いします✨#漫画りすか#新本格魔法少女りすか pic.twitter.com/Q2Hc3VJj0x— 絵本奈央「新本格魔法少女りすか」漫画⑥巻 (@emoto__nao) November 8, 2023
Emoto ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi Shin Honkaku Mahō Shōjo Risuka (La nuova ragazza magica ortodossa Risuka) dell’autore NisiOisin sulla rivista Bessatsu Shōnen di Kodansha nell’aprile 2021.
La trama di Shin Honkaku Mahō Shōjo Risuka
I romanzi sono ambientati nel mondo in cui la prefettura di Nagasaki, sull’isola di Kyushu, ospita un regno di lunga data di utilizzatori di magia, che sono tuttavia intrappolati sull’isola. Un tempo il loro potere era così grande che gli americani sganciarono una bomba atomica sulla città durante la seconda guerra mondiale. Ora ci sono ancora tensioni nel regno su se e quando ciò potrebbe accadere di nuovo.
La storia è raccontata dal punto di vista dell’alunno di quinta elementare Kizutaka Kugi, uno studente modello con “spine nel cuore” che lo fanno guardare dall’alto in basso gli altri come semplici pedine. Quando incontra la compagna di classe Risuka Mizukura, una giovane strega che ha la capacità di trasformarsi in se stessa di 27 anni sull’orlo della morte, vengono catapultati in una fantastica avventura magica.
Il franchise di Shin Honkaku Mahō Shōjo Risuka
NisiOisin ha iniziato a serializzare la storia sulla rivista letteraria Faust nel 2003. Kodansha ha pubblicato il primo volume nel 2004 con illustrazioni di Kinu Nishimura (illustratore/disegnatore di personaggi di Street Fighter, Overman King Gainer, disegnatore di personaggi di Sirius the Jaeger). Il quarto e ultimo volume è stato spedito a dicembre 2020.
Emoto ha già disegnato il manga O Maidens in Your Savage Season (Araburu Kisetsu no Otome-domo yo) insieme all’autore Mari Okada. Il manga è stato lanciato su Bessatsu Shōnen Magazine a dicembre 2016 e si è concluso a settembre 2019. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo presentato in anteprima a luglio 2019. Emoto ha concluso l’adattamento manga del film anime Josee, the Tiger and the Fish (uscito in Giappone a dicembre 2020), di cui è anche la designer dei personaggi.
Emoto ha serializzato il suo manga romantico Forget Me Not, ispirato al romanzo taiwanese originale Măzimen di Mag Hsu, dal 2013 al 2016.
Fonti: Account Twitter