Il food truck con sede a Los Angeles ha annunciato che Okamoto Kitchen, un video anime originale (OVA) di 10 episodi soprannominato in inglese “webtoon”, sarà presentato in anteprima su YouTube gratuitamente questo Ringraziamento. La festa del Ringraziamento inizia quest’anno il 23 novembre. La compagnia ha svelato un trailer e il cast.
L’anime sarà proiettato anche all’Anime NYC prima del Ringraziamento il 18 novembre alle 14:30. EST.
La trama di Okamoto Kitchen
L’industria dei food trucè un mondo brutale! Gare selvagge per il parcheggio, epiche battaglie gastronomiche shonen e tanti, tanti VIDEOGIOCHI! L’ingenuo team di food truck dell’Okamoto Kitchen composto da Haru, Chizuru, Mickey e Honey fa del suo meglio per destreggiarsi nello spietato panorama della scena dei food truck di Los Angeles. I nostri eroi dovranno superare le crescenti difficoltà non solo per capire come prosperare nel settore dei camion di cibo, ma anche per scoprire chi ha davvero a cuore i loro migliori interessi. L’arte culinaria a volte può essere difficile da digerire.
Il cast di Okamoto Kitchen
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Cristina Vee che interpreta il ruolo di Haru Umesaki
- Allegra Clark che interpreta il ruolo dello chef Chizuru
- Patrick Seymour che interpreta il ruolo di Mickey
- Faye Mata che interpreta il ruolo di Ling
- Kimlinh Tran che interpreta il ruolo di Honey
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Studio Magic Bus si occupa del layout della serie e delle animazioni principali
- Studio Nine Lives è responsabile della pittura e dell’animazione intermedia
- Industry Visual Effects è accreditato per la previsualizzazione, CGI e composizione
- Hidehito Ikumo sta componendo la musica
- Takuya Saitō, Azusa “ASA” Saito e PN “Kotobukisuzu” disegneranno il design dei personaggi
- Takuya Saitō aveva precedentemente disegnato il personaggio mascotte del camion del cibo, Haru-chan, che è il personaggio principale della serie proposta
- Il duo musicale Layla Lane è responsabile della musica e ha anche eseguito la sigla dell’episodio 0
- Mykal Williams e Rafael Hernán stanno scrivendo la storia.
Il franchise di Okamoto Kitchen
Il progetto ha raccolto 65.614 dollari rispetto al suo obiettivo iniziale di 48.000 dollari nel marzo 2018. La campagna ha raggiunto un obiettivo ambizioso di 57.000 dollari, quindi la società prevede di creare un doppiaggio giapponese con sottotitoli in inglese.
Ogni episodio della serie pianificata durerà dai tre ai cinque minuti e avrà un’animazione limitata. Gli altri obiettivi aggiuntivi della campagna includevano l’estensione della serie a 24 episodi a 98.000 dollari, la durata estesa degli episodi da 8 a 10 minuti a 149.000 dollari e un OVA completamente animato di 22 minuti a 340.000 dollari.
Okamoto Kitchen è gestita dallo chef Chizuru Okamoto Abraham, suo marito Gerald Abraham e Shidosha Hodges. Lo chef Chizuru Okamoto Abraham si è laureato al Le Cordon Bleu College of Culinary Arts di Los Angeles e ha studiato con il famoso chef Nobu Matsuhisa. Secondo Gerald Abraham, lo staff “è composto da fan sfegatati degli anime e giocatori professionisti”. Gerald Abraham e Hodges si sono incontrati nella comunità dei giocatori professionisti.
Okamoto Kitchen partecipa spesso a convention ed eventi sugli anime nell’area di Los Angeles, inclusa la convention Anime Expo.
Fonti: Anime NYC