Si intitola Il cuore della montagna il decimo volume de Il Confine, che sarà disponibile dal 3 novembre: il volume cartonato, 80 pagine a colori in formato 22×29,7 cm, sarà in vendita a 18 euro in libreria, fumetteria e negli store on line.
La serie, pubblicata da Sergio Bonelli Editore all’interno dell’etichetta Audace, scritta da Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, ha come copertinista Lorenzo “LRNZ” Ceccotti e si avvale, per il decimo volume, dei disegni di Silvia Califano e Francesca Ciriegia, nonché dei colori di Pierluigi De Luca, Adele Matera, Alessia Pastorello, Valentina Taddeo.
Il confine è un’opera ambiziosa, che si muove in atmosfere oniriche tra intrigo e mistero, fantastico e indagine social. Un thriller in cui nulla è quello che sembra ed è sempre meno percepibile la linea che divide bene e male, così come quella tra realtà e incubo.
Al fondo del volume, un’ampia sezione di contenuti extra offre retroscena e informazioni sulle fasi produttive della serie.
La trama de Il confine n. 10
Aumentano le tensioni nel paese al confine tra l’Italia e la Francia: sono tornati sei degli undici ragazzi spariti durante una gita scolastica, ma sono in stato catatonico. E dov’è il resto della classe? Un uomo che porta marchiato sulla pelle il segreto di quei luoghi non vuole rivelare che cosa sia accaduto nei boschi. Laura Denti, agente dell’Interpol specializzata nelle ricerca di persone scomparse e Antoine Jacob, esperto di quei sentieri alpini, cercano le risposte nel cuore della montagna.
Gli autori della serie
Oltre ad aver creato e scritto la serie Il Confine, in coppia Mauro Uzzeo e Giovanni Masi hanno realizzato il crossover Zagor/Flash. Mauro Uzzeo ha scritto storie di John Doe, Orfani, Pietro Battaglia (Editoriale Cosmo), Monolith e l’adattamento di 20.000 Leghe sotto i mari. Per Dylan Dog ha firmato La fine dell’oscurità e Il detenuto, nn. 374 e 416 della serie regolare, l’Almanacco della Paura n. 22 e il Color Fest n. 19.
Per Bonelli Editore, Giovanni Masi ha scritto storie delle serie Orfani e 4 Hood e sceneggiato Peggy del lago e Lo scuotibare, numeri 14 e 22 del Dylan Dog Color Fest, Sandheaven, Maxi Dylan Dog n. 36.
Masi ha firmato inoltre gli adattamenti de Lo strano caso del dottor Jekyll e del Signor Hyde, Cuore di tenebra e Il Ritratto di Dorian Gray (Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Orrore n. 4, I Maestri dell’Avventura n. 3, I maestri del mistero n. 2 – editi da Star Comics), Notturno (Tesauro Comics), Pietro Battaglia e Caput Mundi (Editoriale Cosmo).