Continua la saga che omaggia la musica moderna. The Prism vol.2 – Red Shift di Matteo De Longis sarà disponibile dal 17 novembre con Bao Publishing.
È il 2059 e la Terra è al collasso, sconvolta dagli eventi climatici, e l’unica tecnologia in grado di salvare il pianeta è il suono. Per la sopravvivenza della specie, una super band di musicisti imprevedibili viene lanciata in orbita nel tentativo di diffondere la canzone perfetta che con le sue onde riuscirà a fermare la catastrofe.
Mentre sulla Terra il S.O.T.W. (Smoke On The Water) continua a devastare il pianeta a un ritmo sempre più incalzante, in orbita è iniziata la missione di registrazione nello spazio per ottenere i suoni che salveranno il mondo. La prima spedizione tocca a Dorian Lavochkin, il batterista della band. Ma il pensiero della guerra che sta sconvolgendo il suo paese e i suoi cari mette a repentaglio la riuscita del progetto, il prezzo da pagare sarà alto.
Matteo De Longis, dopo il debutto al fumetto longform con il primo volume di questa saga, ci porta un secondo capitolo narrativamente emozionante, emotivamente intenso e graficamente fuori scala.
L’autore dedicherà in anteprima le copie di The Prism vol.2 – Red Shift allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games.