Una dolorosa ma anche divertente operazione di scavo, segreti e rivelazioni. Abbà Padre è disponibile con Neo Edizioni, sotto l’etichetta Neo Comics. Il volume, Premio Vito Moretti 2023 e di recente finalista per la sezione graphic novel al Premio Letterario Fondazione Uspidalet, è dedicato alla saga famigliare dell’autore Roberto Battestini.
Dopo l’arresto e la tragica morte dei figli per fatti criminali, il padre di Roberto sembra riversare su di lui, l’ultimo figlio rimasto, aspettative e nevrosi. Tra autolesionismo e sensi di colpa, l’autore racconta la relazione difficile con un padre sfuggente e depresso. Una relazione contrastata, ricca di colpi di scena, tradimenti e flashback in cui anche i banali eventi quotidiani assumono un valore simbolico, talvolta comico e dagli sviluppi inaspettati.
Abbà Padre è il racconto senza filtri della ricerca del padre terreno e, non ultimo, della riconciliazione offerta dal padre Celeste. Riuscirà il protagonista a perdonare il padre, ormai vecchio, e soprattutto a perdonare se stesso, occupando finalmente un posto nel mondo?