Persone devote alla causa, a qualunque costo. Gli elementi perfettamente adatti ad ispirare chi si trova intorno a loro. Sono tanti gli esempi di paladino nel mondo di manga, anime e comics. Tra armature scintillanti e magia ispirata dalle divinità, sono sempre impegnati a disfarsi della malvagità del mondo.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 7 ispirazioni per il tuo Warlock in D&D
• TOP 7 ispirazioni per il tuo ladro in D&D
• TOP 7 ispirazioni per il tuo Druido in D&D
7- Capitan America
Uno dei problemi a cui i paladini vanno incontro è la nomea di essere noiosi, rigidi e non molto divertenti da giocare a causa dei loro valori vincolati da un giuramento. Nei media contemporanei questo aspetto è stato un po’ stemperato, come all’interno della tradizione Marvel. Capitan America è il perfetto esempio di paladino, gli manca soltanto un legame con la divinità, per quanto il nazionalismo americano sia molto connesso alla religione.
6- Trevor Belmont
La frusta non è la prima arma che verrebbe in mente pensando a un paladino, ma nonostante questo rimane un’arma molto valida. Soprattutto quando è accompagnata da un’agile armatura di pelle. Trevor in Castelvania combatte in tenuta leggera per combattere contro i non morti, un altro degli aspetti iconici dei paladini. Il vantaggio principale della frusta potrebbe essere la possibilità di utilizzare Punire il male a distanza, sfruttando la portata dell’arma.
5- Batman
In questa classifica troviamo anche eroi non convenzionali, che si lanciano a testa bassa verso il nemico senza paura. In questo senso Batman è un esempio perfetto. Rispetto ad esempio a Capitan America, Batman non dispone di una forza sovrumana, ma nonostante questo non si tira mai indietro e prova sempre a cacciare il male da Gotham City. Il suo potere sono i soldi, ma in una campagna fantasy non è difficile collegare la sua abnegazione ad una divinità.
4- I ragazzi di Bokurano
Bokurano racconta la storia di 15 ragazzi che, quasi per caso, si trovano a combattere in modo drammatico per il bene dell’umanità. Ogni ragazzo dovrà combattere in nemico, per poi sacrificarsi. Data la natura interdimensionale di queste battaglie, è facile immaginare una presenza assimilabile al divino dietro tutto il meccanismo. Certo, in questo caso viene a mancare la volontà dei protagonisti, a testamento del fatto che spesso è la causa a scegliere il paladino e non viceversa.
3- Saitama
Innegabilmente un personaggio molto particolare per la natura stessa della serie, Saitama è mosso da motivazioni poco prevedibili, ma chi conosce la sua carriera non può negare che faccia di tutto, volente o nolente, per mantenere in vantaggio le forze del bene. Chi ha seguito i recenti sviluppi del manga, ma anche chi ha semplicemente guardato l’anime, inizia a sospettare qualcosa riguardo alla sua forza straordinaria, che potrebbe provenire da entità o meccaniche più elevate rispetto ai semplici umani.
2- Wonder Woman
Il mondo DC è conosciuto per essere un po’ più oscuro rispetto alla controparte Marvel, ma nonostante questo ha un personaggio che guarda alla luce, con valori e credenze da difendere con spada e scudo. Wonder Woman ha un legame col mondo divino e proviene da una società basata su onore e verità.
1- Artoria
Artoria Pendragon è la protagonista indiscussa del franchise Fate. Evocata più volte sotto l’etichetta di Saber, rappresenta la versione femminile di Re Artù. Regina del cavalieri, è una figura tragica, che non smette mai di combattere per raggiungere il suo obiettivo. La sua abnegazione l’ha resa uno dei personaggi più apprezzati del secolo.