Una storia dal ritmo incalzante, alla ricerca dei frammenti perduti.
Esce con BAO Publishing Io sono il loro silenzio, il nuova opera di Jordi Lafebre, in arrivo il 3 novembre.
L’autore spagnolo è unico nel suo genere: un disegnatore capace di incantare ogni volta i lettori, prima nella serie Un’estate fa insieme allo sceneggiatore Zidrou, poi come autore unico con Nonostante tutto, con cui ha dimostrato di possedere anche una scrittura profonda e delicata, un successo internazionale e del catalogo BAO Publishing. Questa volta, dando prova di una versatilità fuori dal comune, si cimenta in un giallo famigliare la cui protagonista, una donna dal passato misterioso, si ritrova invischiata in vicende più grandi di lei.
Eva Rojas è una giovane psichiatra di Barcellona, audace, in crisi e… sospettata di omicidio. Così, diventa detective suo malgrado e deve farsi spazio nella ricca famiglia senza scrupoli di una sua paziente per scoprire chi ha ucciso l’erede della loro fortuna, mentre la sua vita sta cadendo a pezzi sotto il peso di fantasmi e allucinazioni.
I disegni spettacolari e un intreccio ricco di colpi di scena si sommano al racconto di emozioni che hanno reso Jordi Lafebre una stella del Fumetto mondiale.
Per chi si dovesse trovare a Lucca in occasione del Comics, Jordi Lafebre dedicherà in anteprima le copie di Io sono il loro silenzio allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games. Inoltre sabato 4 novembre, dalle 17:30 presso l’Auditorium del Suffragio, sarà fra i protagonisti del panel collettivo di BAO “Chiedimi se sono un fumettista felice” insieme a Eldo Yoshimizu, Zerocalcare, Flavia Biondi, Teresa Radice e Stefano Turconi.