Arriva in Italia con BAO Publishing un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il viaggio di Shuna di Hayao Miyazaki.
Il viaggio di Shuna è una fiaba che guarda al mito per parlare del presente. Il manga è stato scritto e disegnato nel 1983 dal Maestro Hayao Miyazaki, ed è rimasto inedito fuori dal Giappone fino ai giorni nostri.
In una terra colpita da una letale carestia, un principe rinuncia alla vita regale per mettersi alla ricerca di mitici semi che potrebbero guarire il suo popolo dalla fame. Il viaggio sarà tortuoso e pieno di insidie, ma darà al principe una tenue speranza in un futuro migliore.
Il viaggio di Shuna sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 17 ottobre.
Hayao Miyazaki non ha certo bisogno di presentazioni: regista e sceneggiatore di numerosi film d’animazione, nella sua carriera ha ottenuto svariati riconoscimenti. Tra le sue opere più celebri ricordiamo Porco Rosso (1992), Il castello errante di Howl (2004) e La città incantata (2001), vincitrice dell’Orso d’oro al Festival Internazionale di Berlino nel 2002 e dell’Oscar al miglior film di animazione nel 2003.