Siamo di fronte a una delle poche occasioni in cui il binomio Disney/Marvel si concede un po’ di tregua dalla ricerca del guadagno a tutti i costi. Marvel Future Avengers, fino a qualche giorno fa disponibile soltanto con abbonamento Disney+, ha esordito sul canale Youtube di MarvelHQ. Il primo episodio è già disponibile, mentre gli altri 38 usciranno con cadenza settimanale, insieme a tutti gli altri contenuti del canale.
Certo, non si tratta di una mossa che manderà in bancarotta il gigante americano, considerando che la serie Madhouse risale al 2017, per arrivare poi su Disney+ nel 2020, ma è comunque materiale consultabile gratuitamente, a tutto vantaggio degli utenti.
Marvel Future Avengers segue un gruppo di ragazzi che scoprono di essere cresciuto sotto l’influenza di Hydra e cercano di scappare. Sul loro percorso troveranno supereroi più noti, come Iron Man, Capitan America, Thor e Hulk. Makoto e i suoi amici saranno addestrati proprio dai vendicatori storici, per essere pronti ad aiutarli in futuro.
Tra i diversi cameo arriveranno anche Spiderman, la Vedova Nera, Occhio di Falco, Black Panther, Loki e perfino Kang, del quale potremo vedere forse alcuni lati del carattere in anticipo rispetto a quanto osserveremo durante la prossima fase dell’MCU.
Per chi volesse guardare subito tutti e 39 gli episodi, l’anime rimane comunque disponibile su Disney+, per chi ha già effettuato una sottoscrizione.