Dall’horror alla fantascienza, passando per il fantasy e il manga, “The Plot Holes” è una squadra di personaggi di finzione reclutati da vari universi narrativi. La loro missione è correggere trame letterarie che rischiano di andare storte. Il nuovo lavoro di Sean Gordon Murphy, sceneggiatore di successi come Batman: Cavaliere Bianco, è esplicito già dal titolo: The Plot Holes. Quest’opera sarà disponibile dal 27 settembre sotto l’etichetta Astra di Star Comics.
Murphy descrive The Plot Holes come “un amalgama che comprende una storia di barbari, un racconto di un delitto nell’epoca vittoriana e una striscia comica”. I membri della squadra, originari di mondi fittizi e universi di serie interrotte o mai pubblicate, attraversano le pagine di altre opere letterarie. Utilizzando le loro abilità uniche, cercano di salvare le trame dall’essere compromesse o distrutte.
Il nuovo arrivato in squadra, Cliff, è un fumettista che ha recentemente scoperto di esistere in un mondo fittizio. Nonostante sia meno esperto dei colleghi, è determinato a dimostrare il proprio valore. La sua missione è quella di salvare il maggior numero possibile di libri e sconfiggere Surge, un ex membro dei Plot Holes ora divenuto una minaccia che intende distruggere la matrice digitale e i database delle biblioteche virtuali globali.
Il libro sarà disponibile anche in una prestigiosa edizione da collezione, che includerà un formato più grande, approfondimenti e disegni preparatori inediti dell’opera.