Avevamo già parlato di My Hero Academia. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il 42esimo numero digitale di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che My Hero Academia riceverà uno speciale episodio anime intitolato My Hero Academia UA Heroes Battle che sarà proiettato in 10 cinema in Giappone dal 20 al 26 ottobre.
La rivista descrive la storia:
Il palco questa volta è il dormitorio dell’UA poco prima dell’arco narrativo di Endeavour Internship della quinta stagione! Nel mezzo dell’inverno, ad Heights Alliance si sta svolgendo una battaglia calda e gelida!
Mirio Togata del terzo anno appare all’improvviso mentre gli studenti del primo anno della classe A sono annoiati dal divieto di uscire. Porta con sé il gioco di carte “Yuuei Heroes Battle”, creato dalla classe di supporto. Mentre ogni studente sceglie le carte e si unisce alla feroce battaglia, sembra che ci sia qualcosa di più nel gioco di quanto sembri. Alla fine, chi uscirà vincitore?
Il cast di My Hero Academia
Tra i doppiatori del cast rivelati in precedenza è possibile trovare:
- Toshiyuki Morikawa che interpreta il ruolo di Hikage Shinomori, la quarta generazione One For All
- Tetsuya Kakihara che interpreta il ruolo di En, la sesta generazione di One For All
- Daisuke Ono che interpreta il ruolo di One For All di seconda generazione
- Ryōta Suzuki che interpreta il ruolo di One For All di terza generazione
Il franchise di My Hero Academia
La sesta stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 1 ottobre. La stagione andrà in onda per due corsi continui per un totale di 25 episodi. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming l’anime mentre va in onda in Giappone, ed è anche in streaming un doppiaggio inglese. Toonami sta mandando in onda l’anime.
Eve sta eseguendo la nuova sigla di apertura “Bokura no” (Our), e la rock band di tre membri Six Lounge sta eseguendo la nuova sigla di chiusura “Kita Kaze” (North Wind).
La nuova stagione ha finora adattato l’arco “Paranormal Liberation War” del manga originale di Kōhei Horikoshi, che presenta una guerra a tutto campo tra eroi e cattivi. SUPER BEAVER ha eseguito la precedente sigla di apertura “Hitamuki” e Kiro Akiyama ha eseguito la precedente sigla di chiusura “SKETCH”.
La prima stagione di 13 episodi dell’anime è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2016. La seconda stagione di 25 episodi è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017 e la terza stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2018 e ha funzionato per 25 episodi. La quarta stagione è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2019 ed è andata in onda per 25 episodi. Un video anime originale di due episodi per il franchise è stato trasmesso in streaming in Giappone nell’agosto 2020 e Funimation e Crunchyroll hanno trasmesso gli episodi in streaming. La quinta stagione dello show è stata presentata in anteprima in Giappone nel marzo 2021 ed è andata in onda per 25 episodi. Un nuovo video anime originale in due episodi è stato proiettato in Giappone dal 16 al 19 giugno. Crunchyroll sta trasmettendo gli episodi.
Horikoshi ha lanciato la serie manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014.
Fonti: Sito web ufficiale, Weekly Shounen Jump