Bentornati in questo nuovo appuntamento con la rivista Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera molto semplice che si compone di soli cinque capitoli: si tratta di Sweet and Cold.
Sweet and Cold è un manhwa scritto e disegnato da Lennon Jung nel 2021. L’opera si compone di 5 capitoli ed è stata disegnata per il web.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Sweet and cold
Eugene e Juan sono due ragazzi che non anno niente in comune, se non la casa famiglia nella quale sono cresciuti. Mentre Eugene è una persona seria che si prefissa degli obiettivi e li porta a termine, Juan non si dà limite e cerca di corteggiare tutti gli uomini che gli capitano sotto tiro.
Le cose iniziano a cambiare quando inizia una mostra d’arte dove Eugene (studente di ingegneria) ha esposto un suo quadro.
Qui ottiene l’attenzione di un altro ragazzo, uno studente di scultura, con il quale inizia a trascorrere parecchio tempo, cosa che non fa propriamente piacere a Juan, anche se lui non ne riesce a capire il motivo.
Impressioni su Sweet and cold
L’opera di certo non brilla per originalità o per la qualità della storia.
La relazione tra i due protagonisti è da una parte appena accennata, dall’altra sembra essere alquanto tossica. Si intuisce solo alla fine che tra i due c’è una qualche relazione romantica.
Di personaggi secondari non ce ne sono, se non l’antagonista della serie, anche se non può essere propriamente definito tale in quanto il suo scopo è solo quello di provarci con Eugene, ma credendo che lui non abbia una relazione con Juan. E anche quando lo ipotizza, lo fa solo per dare fastidio al ragazzo.
Il finale risulta essere molto semplice e allo stesso tempo alquanto scontato.