L’evento live streaming dell’Aniplex Online Fest 2023 ha rivelato che l’anime Kizumonogatari verrà ripubblicato come film compilation intitolato Kizumonogatari: Koyomi Vamp che uscirà in Giappone il 12 gennaio 2024. Le tre parti dell’anime originale saranno ripubblicate e verranno montate nel film compilation.
È stato anche rivelato un nuovo trailer.
Il franchise di Kizumonogatari
L’anime Kizumonogatari è stato originariamente pubblicato in tre film: Kizumonogatari Parte 1: Tekketsu nel gennaio 2016, Kizumonogatari Parte 2: Nekketsu nell’agosto 2016 e Kizumonogatari Parte 3: Reiketsu nel gennaio 2017.
Tatsuya Oishi, che ha diretto la serie anime Bakemonogatari, ha diretto la trilogia cinematografica presso lo studio di anime SHAFT. Akiyuki Simbo è stato accreditato come direttore principale, Akio Watanabe e Hideyuki Morioka hanno disegnato i personaggi, Yota Tsuruoka ha diretto il suono e Satoru Kousaki ha composto la musica.
Kizumonogatari è il terzo volume della serie di libri Monogatari di NisiOisin ed è un prequel di Bakemonogatari. Il romanzo racconta la storia di come il protagonista Koyomi incontra la donna vampira che lo trasformerà e il suo viaggio per tornare alla sua vita normale.
Fonti: Livestream