Avevamo già parlato di Blue Exorcist. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Aniplex ha annunciato il titolo, debutto a gennaio 2024, e un video promozionale per il nuovo anime basato sul manga Blue Exorcist di Kazue Katō. L’anime si intitola Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga. L’anime sarà basato sui volumi 10-15 del manga originale di Katō.
Il cast di Blue Exorcist
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Daisuke Yoshida dirige l’anime presso lo Studio VOLN
- Toshiya Ono supervisiona le sceneggiature della serie
- Yurie Oohigashi è il disegnatore dei personaggi e il direttore capo dell’animazione
- Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano comporranno la musica
La trama di Blue Exorcist
Cresciuto da padre Fujimoto, un famoso esorcista, Rin Okumura non ha mai conosciuto il suo vero padre. Un giorno una fatidica discussione con padre Fujimoto costringe Rin ad affrontare una terribile verità: il sangue del signore dei demoni Satana scorre nelle vene di Rin! Rin giura di sconfiggere Satana, ma farlo significa entrare nella misteriosa True Cross Academy e diventare lui stesso un esorcista. Riuscirà Rin a combattere i demoni e mantenere segreta la sua linea di sangue infernale? Non sarà facile, specialmente quando sguainando la spada di suo padre libererà il potere demoniaco dentro di lui!
Il franchise di Blue Exorcist
Katō ha iniziato la pubblicazione del manga su Jump SQ nel 2009. Il manga è stato interrotto nel luglio 2021 e ripreso nel maggio 2022. Il 28 ° volume del manga è stato messo in vendita nel novembre 2022. Il manga ha più di 25 milioni di copie in circolazione.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 25 episodi nel 2011, e anche Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home, un OAV che è stato presentato per la prima volta nel 2011. Il film Blue Exorcist è stato poi presentato in anteprima in Giappone nel dicembre 2012. nel 2017 ed è andato in onda per 12 episodi.
Fonti: Account Twitter Ufficiale