Proprio nel momento di maggior successo di One Piece, Netflix non si ferma ma rilancia nuove opere live action, pronte ad adattare nuovi manga con attori in carne ed ossa. La piattaforma di streaming non è nuova a questo tipo di progetto, anche se realizzazione e risposta del pubblico sono state altalenanti. Bisogna comunque ammettere che i due progetti più recenti, Alice in Borderland e lo stesso One Piece possono contare su una buona qualità realizzativa e un discreto riscontro da parte dei fan.
Il futuro si preannuncia quindi roseo per questo tipo di contenuti, che arriveranno tra la fine del 2023 e il 2024.
L’arrivo di Yu Yu Hakusho è imminente, programmato per questo dicembre. Frutto della collaborazione con Shueisha, Toho e Robot, la serie riprende l’opera di Yoshihiro Togashi con un cast molto variegato. Tra i protagonisti, Takumi Kitamura interpreterà Yusuke, Jun Shison sarà Kurama, Kanata Hongo darà vita a Hiei, mentre Shuhei Uesugi vestirà i panni di Kazuma Kuwabara.
L’anno prossimo è in programma anche un nuovo tentativo di riportare sul piccolo schermo la saga di Avatar, che dovrebbe adattare la prima stagione della serie animata. Il cast integra volti nuovi con attori più conosciuti. Gordon Cormier presterà il volto ad Aang, Kiawentiio sarà Katara, Ian Ousley animerà Sokka, mentre Daniel Dae Kim interpreterà Fire Lord Ozai.
Sword Art Online non ha ancora una data d’uscita, fin dal suo annuncio nel 2018. Ne è passato di tempo dall’ultima volta in cui sono trapelate informazioni utili, ma considerando gli scossoni che hanno fatto tremare l’industria negli ultimi anni è comprensibile che uno show che necessita, tra le altre cose, di molta computer grafica e quindi molto tempo per la post produzione possa incorrere in ritardi.
L’annuncio di Legendary Picture riguardo la trasposizione di My Hero Academia ha sorpreso i fan, senza però rivelare nulla sulla data d’uscita. L’anno scorso il gigante americano dello streaming ha rivelato di aver acquisito i diritti dell’opera. Al lavoro sul progetto ci sarà Shinsuke Sato, che abbiamo già ammirato in Alice in Borderland, con una sceneggiatura di Joby Harold, già visto in Obi Wan Kenobi.
Dopo Detective Pikachu, l’immortale saga dei Pokemon dovrebbe diventare anche una serie live action, sotto la supervisione di Joe Henderson, che ha già lavorato a Lucifer. Purtroppo non si conoscono molti dettagli in proposito, quindi l’effettiva uscita della serie si preannuncia molto lontana nel tempo.