Un gradito ritorno, un viaggio spaziale che si adatta al mondo contemporaneo per la tecnologia e i risvolti morali dei temi trattati.
Torna in libreria grazie a Edizioni NPE, dal 21 luglio, I cinque della Selena. Pubblicato originariamente a puntate su Il Corriere dei Piccoli nella metà degli anni Sessanta, Il racconto è stato scritto e disegnato in un’epoca di grande entusiasmo per le prime esplorazioni spaziali.
Vediamo l’astronave Delta 45, in pattuglia nello spazio, mentre per tornare sulla Terra interrompendo la propria missione. Partiti vent’anni prima, i cinque uomini a bordo sono riusciti nell’obiettivo di raggiungere Marte. Ma un velo di mistero avvolge ciò che è accaduto dopo.
Ai testi, una colonna portante del Corriere dei Piccoli e del Corriere dei Ragazzi: Mino Milani, storico, giornalista, romanziere, fumettista, uno dei maggiori protagonisti del fumetto italiano. Le tavole sono anch’esse di un maestro che non necessita di presentazioni: Dino Battaglia, che con i suoi bianchi e neri accompagna il lettore in un viaggio nello spazio, oltre la galassia Sigma. In un mondo privo di odio, di desiderio di conquista e di sopraffazione.
Mino Milani e Dino Battaglia propongono una trascinante vicenda fantascientifica dalle tinte avventurose. Una storia che ha anch’essa una missione: consegnare un messaggio importante all’umanità.