Mediaset ha pubblicato i listini con la prossima programmazione, annunciando l’arrivo di nuove puntate inedite e doppiate della decima stagione di Naruto Shippuden e della nuova stagione di One Piece, che dovrebbe così vedere concludersi la saga di Dressrosa.
Il canale Italia 2 ha dato molto spazio agli anime e continuerà a darne; ricordiamo la trasmissione delle puntate doppiate di My Hero Academia, Fire Force e molte altre serie anime.
Naruto e One Piece
Naruto e One Piece non hanno bisogno di presentazioni, essendo tra i manga più noti e popolari al mondo; il primo è stato pubblicato tra 1999 e 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha da Masashi Kishimoto, che attualmente si sta occupando della sceneggiatura del sequel, Boruto: Naruto Next Generations, con i disegni di Mikyo Ikemoto. Il secondo è il manga dei record di Eichiro Oda, attualmente in corso su Weekly Shonen Jump dal lontano 1996 e giunto attualmente al volume 106, che ha introdotto i lettori nella saga finale.
In Giappone l’anime di Naruto è andato in onda suddiviso in due parti, Naruto e Naruto Shippuden, andate in onda complessivamente tra il 2002 e il 2017, per un totale complessivo di 700 episodi. In Italia la prima serie è stata trasmessa tra 2006 e 2008 su Italia 1.
L’anime di One Piece è iniziato in Giappone nel 1999 ed è attualmente giunto all’episodio 1068, compreso nella saga di Wano; in Italia la trasmissione è iniziata nel 2001 su Italia 1 ed è poi passata a vari canali, approdando infine su Italia 2.