Kadokawa ha da poco rivelato il membro principale del cast della sua serie anime originale Shūmatsu Train Doko e Iku? (Dove va il treno dell’apocalisse?); sarà la doppiatrice Chika Anzai a ricoprire il ruolo della protagonista Shizuru Chikura, una giovane ragazza che si mette in viaggio alla ricerca della sua amica, misteriosamente e improvvisamente scomparsa mentre stavano viaggiando insieme sul treno.
La giovane è un affidabile leader che può far sfoggio di invidiabili capacità di combattimento sfoderando il jiu-jitsu, appreso dal nonno; è inoltre molto sicura della sua forza fisica.
La serie anime
La serie Shūmatsu Train Doko e Iku? è attualmente in fase di produzione presso la Kadokawa Corporation, con la direzione di Tsutomu Mizushima, regista che ha già lavorato a serie come xxxHOLiC e sequel, Girls und Panzer e Shirobako. La nuova serie è stata annunciata il 14 ottobre del 2022 e pochissime informazioni sono state pubblicate a riguardo; pare che un programma speciale ricco di succose novità verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube il prossimo 30 luglio alle 16.00.
La serie animata è prodotta per commemorare il 150° anniversario della prima ferrovia giapponese nell’ottobre 2022, giornata conosciuta come Railway Day.