L’adattamento animato di Delicious in Dungeon arriverà su Netflix il prossimo anno, ma per il momento dovremo accontentarci di un trailer di lancio rilasciato dalla piattaforma di streaming. La serie creata da Ryoko Kui è da tempo attesa con trepidazione dalla folta schiera di fan del manga, che ora avrà una nuova vita grazie allo Studio Trigger.
L’arrivo previsto è per i primi mesi del 2024, compatibilmente con le solite complicazioni a cui siamo ormai abituati, molto spesso dovute ad una tabella di marcia insostenibile, che finisce per sforare le previsioni fin troppo ottimistiche.
La particolarità di questa serie è che sarà distribuita su Netflix in esclusiva, come ha dichiarato lo stesso Studio Trigger all’Anime Expo in questi giorni. Yoshihiro Miyajima si occuperà della regia, con Kimiko Ueno a supervisionare la sceneggiatura. Naoki Takeda si occuperà del character design, mentre Yasunori Mitsuda comporrà le musiche. Il cast di doppiatori include Kentaro Kumagai nel ruolo di Laios, mentre Sayaka Senbongi darà voce Marcille, Asuna Tomari sarà Chilchuck, e Hiroshi Naka interpreterà Senshi.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo anime? La premessa è la stessa del manga, una commistione tra avventure in un dungeon e una serie culinaria. Nel corso delle esplorazioni è necessario sopravvivere anche nutrendosi di quello che si trova lungo il percorso. Quando il gruppo di Laios si troverà nei guai, dovrà fare delle scelte per rimanere in vita. Tra queste, sarà necessario provare a mangiare anche i mostri.