Nier: Automata ha riscosso un grande successo in forma di videogioco nel 2017, grazie al suo scenario apocalittico in cui l’umanità si scontra con l’avvento dell’intelligenza artificiale.
L’adattamento anime firmato A-1 Pictures ha incontrato diversi problemi, con alcune pause forzate, ma per il finale della serie gli appassionati potranno contare su una grande sorpresa. A quanto sembra i quattro episodi conclusivi arriveranno tutti insieme, lo stesso giorno.
【第9話以降の放送・配信再開について】
2023年7月23日(日)TOKYO MXほかにて、
第9話より4話一挙放送。先行カットも公開。詳細はこちらからhttps://t.co/1XjMOyQR9V
放送・配信再開まで今しばらくお待ち頂けますよう謹んでお願い申し上げます。#ニーア#NieR#ニーアオートマタ pic.twitter.com/wi7ImkS2z9
— TVアニメ『NieR:Automata』(ニーア オートマタ) (@NieR_A_ANIME) June 23, 2023
La data prescelta per la trasmissione degli episodi dal 9 al 12 è il 23 luglio. L’attesa tra il pubblico di appassionati è grande, anche alla luce del fatto che l’anime con protagonista 2B potrebbe inserire nuovi elementi originali rispetto alla storia del videogioco.
Il mondo videoludico e quello dell’animazione collaborano spesso per la gioia dei fan, con tanti protagonisti degli anime come Dragon Ball o One Piece inseriti in giochi di ruolo e picchiaduro, mettendo i giocatori nelle condizioni di poter impersonare i propri personaggi preferiti. Il passaggio inverso è invece abbastanza raro, ma da Castelvania in poi questi esperimenti sono in aumento.
Nel caso di Nier Automata, la produzione è stata ostacolata dalle difficoltà sorte in pandemia, al punto che non è chiaro se l’avventura dell’anime potrà continuare dopo la fine di questa prima stagione.