Il film Scott Pilgrum vs the World è approdato nei cinema ormai 13 anni fa, diventando ben presto un grande classico tra gli appassionati di fumetti. La pellicola infatti adatta l’omonimo fumetto di Bryan Lee O’Malley, ma la possibilità di un seguito è da sempre nell’aria. Netflix ha raccolto la sfida, annunciando di essere al lavoro su una versione anime della storia, che dovrebbe proseguire dove si era fermata l’opera originale.
Tutto il cast dovrebbe riprendere i rispettivi ruoli nel doppiaggio delle controparti animate e, a quanto pare, l’atmosfera che circonda la produzione è totalmente positiva.
Michael Cera ha dichiarato a Rolling Stone di essere eletrizzato dalla possibilità di proseguire con la storia, sia per il pubblico che per il gruppo di attori con cui c’è stata grande sintonia. L’attore è compiaciuto dal fatto che la schiera di appassionati ha sostenuto Scott Pilgrim al punto da generare abbastanza rumore da convincere qualcuno a proseguirne le avventure. Il cast è al lavoro sul doppiaggio e, per il momento, sembra che tutto proceda per il meglio, con tanti momenti divertenti e, come prevedibile, anche qualche parentesi musicale.
Scritto e prodotto da O’Malley e Ben David Grabinski, l’anime vedrà la partecipazione di nuove voci, ma i fan potranno contare su trasposizioni fedeli dei personaggi già conosciuti. Mary Elizabeth Winstead sarà Ramona, Kieran Culkin presterà la voce a Wallace Wells, Anna Kendrick interpreterà Stacey Pilgrim, Brie Larson tornerà come Envy Adams, Alison Pill riprenderà le bacchette come Kim Pine, Johnny Simmons sarà young Neil, Mark Webber riprenderà il ruolo di Stephen Stills, Aubrey Plaza darà di nuovo voce a Julie Powers, Ellen Wong si risentirà come Knives Chau e ovviamente Satya Bhabha, Chris Evans, Brandon Routh, Jason Schwartzman e Mae Whitman faranno sentire la loro malvagia presenza come gli ex di Ramona.