Se la settima stagione di Rick e Morty vedrà presto la luce su Adult Swim, fino ad oggi c’è stata incertezza sul cammino futuro della serie, dopo l’allontanamento di Justin Roiland, co-creatore e doppiatore dei protagonisti.
Lo staff degli scrittori ha però finalmente iniziato a lavorare sulle stagioni dalla 8 alla 10, già previste da un rinnovo senza precedenti avvenuto negli scorsi anni, che aveva portato questa piccola gemma dallo status di miniserie a un franchise di lunga durata, con possibilità di espansione quasi infinita.
Lo stesso Steve Levy, co-produttore esecutivo, ha dichiarato che la struttura generale delle prossime stagioni è già stata delineata, nonostante lo sciopero degli sceneggiatori abbia comunque rallentato i lavori. Proprio Levy ha evidenziato come la struttura impressa sia potenzialmente aperta a un numero di episodi indefinito. La serie è una grande opportunità di sviluppare idee in ambito fantascientifico, alcune più originali, altre già viste ma reinterpretate in un modo che è riuscito a soddisfare gli appassionati. Le ispirazioni sono evidenti e a volte esplicitate con una piccola rottura della quarta parete, ma proprio per questo potrebbe non esserci un limite al multiverso di Rick e Morty, che è stato capace di espandersi con un colpo di teatro ad ogni finale di stagione.