Il numero di luglio della rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix ha rivelato che la serie manga Higurashi no Naku Koro ni Rei avrà un nuovo manga intitolato Higurashi no Naku Koro ni Rei: Iro Tōtoshi-hen che verrà lanciato sul sito web del manga Gangan Online di Square Enix il 20 giugno. Kei Natsumi, che disegnerà il nuovo manga, ha pubblicato una nuova illustrazione per celebrare l’annuncio sul proprio account Twitter, e ha anche notato che il manga è “l’arco di risposta” per il precedente manga Higurashi no Naku Koro ni Rei.
【告知】ひぐらしのなく頃に令 解答編 色尊し編
6月20日よりガンガンONLINEアプリで連載開始です!
よろしくお願いします~~~🥳#ひぐらし令 #色尊し編 pic.twitter.com/mpViRCRdL6— 夏海ケイ🌟ひぐらし色尊し編連載中 (@sirius1810405) June 12, 2023
Il manga è il sequel di due nuovi manga della serie Higurashi intitolati Higurashi no Naku Koro ni Rei, lanciato nel novembre 2021. Higurashi no Naku Koro ni Rei: Oni Okoshi-hen di Natsumi è stato lanciato su Gangan Online, mentre Higurashi no Naku Koro di Seigo Tokiya ni Rei: Hoshi Watashi-hen è stato lanciato sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix.Oni Okoshi-hen è terminato nell’agosto 2022, mentre Hoshi Watashi-hen è terminato nel settembre 2022. Il secondo e ultimo volume compilato per entrambi i manga è stato spedito nel novembre 2022.
Il creatore di manga Tomato Akase ha lanciato un nuovo manga intitolato Higurashi no Naku Koro ni Meguri (Higurashi: When They Cry – Meguri) nell’ottobre 2021 sulla serie Young Ace Up di Kadokawa. e il 24° e ultimo episodio è andato in onda a marzo 2021. Higurashi: When They Cry – SOTSU, il seguito dell’anime, è stato presentato in anteprima a luglio 2021 ed è andato in onda per 15 episodi.
Asahi ha lanciato un nuovo manga nel franchise di Higurashi intitolato Higurashi no Naku Koro ni Oni sulla rivista Monthly Action di Futabasha nel febbraio 2022.
Fonti: Account Twitter ufficiale