L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime del manga Hell’s Paradise: Jigokuraku di Yūji Kaku ha annunciato la scorsa settimana che il nono episodio dell’anime verrà posticipato dal 27 maggio al 3 giugno. Anche Crunchyroll ha confermato il ritardo dell’anime, ma afferma che l’episodio sia stato spostato al 9 giugno. Poiché gli episodi vanno in onda il sabato, è possibile che Crunchyroll intendesse sabato 3 giugno.
La trama di Jigokuraku
Gabimaru era considerato uno dei ninja più forti e temuti del Giappone, ma quando i suoi compagni lo tradiscono, viene catturato da un signore locale, imprigionato e condannato a morte. Ma per quanto cerchino di ucciderlo, con spade, fuoco, annegamento, squartamento, nulla pare funzionare. Finché la boia Sagiri Asaemon non giunge per eseguire la condanna e il ninja capisce di avere ancora un motivo per vivere: quello di tornare da sua moglie. Sagiri allora gli fa una proposta: partire alla volta del Shinsenkyo, un’isola leggendaria su cui dovrà trovare l’elisir dell’immortalità, in modo da ottenere la protezione dello shogun e vivere una vita pacifica con sua moglie.
La serie
Jigokuraku è un manga scritto e disegnato da Yuuji Kaku ed è stato pubblicato tra 2018 e 2021 su Shonen Jump +. Conta in totale 13 volumi.
L’anime è stato presentato in anteprima il 1 aprile ed è in onda su TV Tokyo e sui suoi affiliati. L’anime è in streaming in Giappone su Amazon Prime Video , Netflix e Hikari TV . L’anime è in streaming su Crunchyroll in America, Europa, Africa, Australia e Nuova Zelanda, dove è in corso un doppiaggio italiano
Kaori Makita ( Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather ) dirige l’anime al MAPPA . Twin Engine è accreditato per la pianificazione. Akira Kindaichi ( degli animali sacri abbandonati , Garo -Vanishing Line- sceneggiatore dell’episodio) è responsabile della composizione della serie. Koji Hisaki ( Kids on the Slope , Banana Fish sub-character design) sta disegnando i personaggi per l’animazione, e Yoshiaki Dewa ( The aquatope on white sand , IRODUKU: The World in Colors ) sta componendo la musica. Il cantante Ringo Sheenae il progetto musicale Millennium Parade stanno collaborando alla sigla di apertura “WORK”.