Bentornato in questa nuova rubrica! Quest’oggi parleremo di un manga autoconclusivo, che però ha avuto un altro volume come seguito: si tratta di Futari de papa hajimemshita.
Futari de papa hajimemshita è un manga scritto e disegnato da Nigari Shio e messo in vendita nel 2019.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Futari de papa hajimemashita
Prima di trasferirsi a New York, Nogi Shinjiro ha confessato alla sua cotta, Aoyama Yuki, ed è stato rifiutato per non essere gay. Nogi è tornato dall’estero dopo 2 anni ed è sorpreso di andare a vedere che Aoyama non solo ha cambiato il dipartimento nel quale lavorava, ma gira persino con un bambino.
Che cosa è accaduto nei due anni in cui erano separati?
Impressioni su Futari de papa Hajimemashita
I disegni di quest’opera non sono particolarmente dettagliati, anche se ha il pregio di rendere i vari personaggi che appaiono esteticamente molto diversi.
Il volume è davvero ricco di dialoghi.
Per quanto riguarda la trama, è davvero semplice. Nogi si innamora di Aoyama (pur non essendo gay) e questo, che invece è gay dichiarato, lo rifiuta dando come scusa il fatto che non vuole mettersi con nessuno che non sia gay. Due anni dopo, a causa della morte della sorella, Aoyama si ritrova a dover crescere il nipote di quattro anni.
È questo il personaggio chiave che porterà allo sviluppo della storia tra i due, in quanto si affezionerà in maniera inevitabile a Nogi e il voler trascorrere il tempo con lui porterà i due protagonisti ad avvicinarsi.