Una nuova incarnazione di Death Note sta per arrivare di fronte ai suoi fan europei. E’ arrivata la conferma dell’arrivo imminente di Death Note: the musical a Londra, di fronte a una platea tutta nuova.
Sarà il London Palladium ad ospitare l’evento, uno speciale di due giorni fissato per il 21 e il 22 agosto di quest’anno.
Ritroveremo quindi Light Yagami, che dopo aver trovato il suo speciale quaderno proverà a plasmare il mondo secondo i suoi ideali, anche se qualcuno proverà a fermarlo in tutti i modi.
Il debutto europeo dell’opera è diretto da Nick Wintson, sotto la supervisione dei produttori Carter Dixon McGill Productions and Indie Theatrical. Non è ancora stato annunciato il cast, ma siamo certo che con l’avvicinarsi delle date tutto sarà svelato.
Si tratta certamente di un adattamento inusuale per il pubblico nostrano, mentre in Giappone è del tutto normale vedere i protagonisti dei propri manga preferiti prendere vita sul palco di un teatro. La nascita di questo musical risale infatti al 2015, con una produzione ben accolta da pubblico e critica, tanto da meritarsi diversi premi in Giappone e Corea del Sud. L’arrivo a Londra sancisce anche il primo passaggio alla lingua inglese.